Il Signor G.

Posted: 18th novembre 2017 by adminspirito in VARIE

Salve

Negli ultimi 2 mesi non abbiamo avuto il tempo di curare questo spazio (in realtà non abbiamo avuto il tempo di fare molte cose) in quanto stavamo partecipando al “Corso di Mastro Distillatore” della Scuola Enologica di Conegliano. Partivamo in treno il Mercoledì notte a mezzanotte per arrivare a Conegliano alle 8 di mattina di Giovedì per l’inizio del corso (Giov/Vene/Sab) fino a Sabato sera verso le 18 quando poi rientravamo ad Arezzo ripartendo (visto che avevamo qualche ora ce ne andavamo a Cena in Laguna a Venezia) verso la mezzanotte. Il tutto per 7 Settimane!!

A parte la fatica accumulata ci siamo davvero divertiti, abbiamo trovato un bel gruppo di persone arrivate come noi da tutta Italia (ed anche dall’estero) per imparare questa Magica & Antica Arte!! Uno di questi giorni scriveremo un articolo per raccontare com’è stata questa esperienza.

Durante il Corso ci è capitato di distribuire dei nostri biglietti da visita e casualmente abbiamo ritrovato un pacchetto dei primi che avevamo fatto stampare, 10 anni fa, quando abbiamo aperto la nostra enoteca ad Arezzo (in realtà con la denominazione di Spirit & Tea Shop). Sul retro del biglietto da visita campeggiava la seguente, ripresa da un vecchio brano di Giorgio Gaber, ancora oggi più che mai attuale:

Tra l’avere la sensazione che il mondo sia una cosa poso seria

ed il muovercisi dentro perfettamente a proprio agio

Esiste la stessa differenza che c’è tra l’avere il senso del comico

e l’essere ridicoli…….