VALUTAZIONE BOTTIGLIE da COLLEZIONE

By adminspirito

Salve

Questo Annuncio è sempre valido :

Se possiedi una collezione di bottiglie di Soli Distillati (niente vino, apetitivi/amari, mignon) con preferenza per Whisky & Rum e hai intenzione di venderla noi siamo interessati a valutare un acquisto. Oppure ti possiamo suggerire ed indicare i canali dove poterla vendere al miglior offerente.

Se invece non la vuoi vendere, ma vuoi sapere se ha un reale valore e a quanto questo valore possa ammontare, noi ti possiamo rilasciare una stima e/o dare tutte le indicazioni del caso.

A disposizione per domande, richieste e per altre informazioni (chiedere è lecito, rispondere è cortesia, direttamente proporzionata alla domanda e al rispetto/educazione dimostrata)

Contattaci : lospiritodeitempi@virgilio.it

Siamo stati contattati da molte persone in questi anni e molte altre ci contatteranno. A tutte abbiamo risposto in maniera celere, puntuale, concisa nel tentativo di essere di aiuto a chi ha le nostre stesse passioni. Molte di loro ci hanno ringraziato per l’aiuto che gli abbiamo dato nella vendita delle loro collezioni di bottiglie. Il servizio, offerto in totale amicizia, è rivolto a piccoli e grandi collezionisti e/o persone che vogliono conoscere & documentarsi sulle bottiglie di cui sono venuti in possesso.

Le molte richieste di questi mesi ci portano a precisare quanto segue :

Non rispondiamo più a maleducati e arroganti che senza neanche 2 righe di presentazione ci mandano 4 foto con la scritta allegare il valore e indicare dove poterle vendere.

Non rispondiamo più a chi ci manda richieste senza foto o con foto prese dal web.

Non rispondiamo più a quelle persone che ci contattano per delle bottiglie acquistate in questi anni al supermecato.

Non rispondiamo più a tutte quelle persone che hanno preso un gesto di cortesia rivolto ad amici e/o appassioinati come un “Loro Diritto”.

Abbiamo dovuto riportare quanto sopra dopo che una persona ci ha “minacciato di Denunarci” con queste parole :

Voi avete dichiarato in publico che offrivate il servizio di Valutazione di vecchie bottiglie, ora mi dovete fare la valutazione delle mie, altrimenti vi denuncio (??? )

Per cosa per omessa valutazione ??????

Queste servizio, che in realtà è più uno sfogo alle nostre passioni in materia (vi lascio fantasticare su quali servizi offrivamo 7/8 anni fa quando ci era presa la mania dei Club, per fortuna è durato poco, non avevamo il fisico) è rivolto ad altri appassionati e/o ai (pochi) lettori di queste pagine. Se ci sono cose interessanti sarete sicuramente ricontattati, se invece con la vostra mail avrete dimostrato di non esservi neanche preso la briga di leggere questa pagina (figuriamoci il sito) non riceverete nessuna risposta (oppure non ci troverete i chiarimenti “pretesi”).

Vi rammento che in questo periodo di Crisi Nera la più grande casa d’Aste per le bottiglie di vino, viste le tante richieste che gli arrivavano, ha deciso di offrire il servizio valutazione collezioni di bottiglie a Domicilio. Solo la chiamata per far arrivare l’ esperto da voi costa appena 400 euro. Poi c’è un extra in base al numero di Bottiglie.

Quello è diventato il loro CorBusinnes del Momento !!

PS: Il Servizio di Valutazione Bottiglie da Collezione non è a pagamento (nel senso economico del termine), ma bensì “dietro compenso” di Educazione, Cortesia, Rispetto & Gratitudine (“Valori” che non subiscono la crisi, ma di cui molte persone sono veramente Poveri).

  1. adminspirito ha detto:

    Salve
    Niente Foto Niente risposte, ci dispiace ma se non vediamo la bottiglia non ci è possibile dire niente in proposito
    Saluti

  2. adminspirito ha detto:

    Salve
    Molto volentieri.
    E’ una bottiglia interessante, purtroppo quando l’ho bevuto sono rimasto un pò deluso.
    Mi può inviare le foto delle bottiglie a : namaste@framat.f2n.it

    Saluti

  3. adminspirito ha detto:

    Ciao
    Le hai viste in Vendita su E-bay alla cifra allucinante di un millino giusto ??
    Il 1972 è una bottiglia che può anche aspirare al ruolo di 300 euro (in Enoteca) ma il 1989 è decisamente inferiore come valutazione.
    L’altra settimana ero in una Enoteca nel Bresciano che aveva il 1974 a €. 270 e l’ Albion 1989 a €. 220.
    Ultimente sul Rum “viaggiano della valutazioni Artigianali fai da te” che non hanno nessun riscontro con la realtà.
    Il nostro Consiglio è :
    Se Cercate una Bottiglia in particolare non abbiate fretta, non pagatela più del suo valore per il timore di non ri-trovarla, non è così, le bottiglie girano sempre.

  4. Laura ha detto:

    Buongiorno. Mi piace il Vs sito, non ero a conoscenza di una così professionale passione per i distillati. Siete stati bravi a darle visibilità ed a mantenere un bel “clima” sul sito.
    Vi ho trovati mentre cercavo di capire se le vecchie bottiglie di vino che ho in cantina hanno valore oppure no. Sono di quel vecchio vetro pesante, talvolta con degli stemmi impressi nel vetro e mi faceva tristezza conferirle alla differerenziata… vi viene in mente qualche canale/sito per i vs vicini più umili? Grazie Laura

  5. Mario ha detto:

    Salve

    Circa un mese fa vi ho inviato una mail con descrizione e foto di una bottiglia di veuve clicquot molto particolare. Ad oggi non ho ancora avuto una risposta, volevo sapere se c’é un motivo in particolare per non avermi risposto. Grazie.

  6. Enrico Porta ha detto:

    Buongiorno,

    Gradirei sapere come devo presentarVi le bottiglie di vino molto vecchio e pregiato che ho in cantina da molti anni .

    Vi ringrazio per una Vostra gentile risposta

    Enrico Porta

  7. Davide ha detto:

    Buonasera,mi chiamo Davide,vorrei solo chiederVi se valutate solo collezioni o anche bottiglia singola di distillato,in questo caso di Armagnac Chateau Laubade del 1938.Grazie anticipatamente per la cortesia,in attesa di risposta porgo cordiali saluti.

  8. ioppolo vincenzo ha detto:

    buongiorno a tutti,scusate se scrivo poche righe,ma non so come funziona la compravendita di bottiglie antiche ne ho alcune di circa 5o anni fa,ditemi voi come devo comportarmi non voglio farvi perdere tempo a voi prezioso grazie.se volete potete contettarmi tramite cellulare o magari email o mi date vostro numero telefonico e chiamo io.mio tel 3425305376.bottiglie che ho,petrus versione caffettiera,oro pilla,long john in vaso di ceramica e altre.aspetto vostra gentile attenzione grazie.

  9. laura dg ha detto:

    Abbiamo ereditato una collezione di whisky scozzesi e alcuni irlandesi con bottiglie sigillate. Alcune sono un po’ evaporate . Sono state acquistate dal 1970 al 1990 circa.
    Potrei avere una valutazione per eventuale vendita? Basta inviarvi le foto delle bottiglie o devo scrivere ogni dettaglio dell’etichetta ?
    Grazie Laura

    • adminspirito ha detto:

      Salve Laura
      Se avete già fatto le foto (anche di gruppo, con 6/7 bottiglie) ce le mandi al nostro indirizzo mail.
      Ci mandi anche un recapito telefonico x un rapido contatto.
      Appena ricevuto la mail vi faremo sapere cosa ne pensiamo.
      un saluto
      Francesco

  10. Lorenzo ha detto:

    Salve scusate il disturbo… Io sono venuto in possesso di una bottiglia di crema di cacao buton del 1906 con sigillo imbottigliato a bologna.. Fate valutazioni anche su questo tipo di bottiglie? Cosi nel caso vi manderei le foto via mail! Grazie in anticipo e scusate ancora il disturbo!

  11. Simone ha detto:

    Salve,
    Scusate il disturbo, ho inviato un paio di settimane fa una mail con due grappe, non avendo ricevuto risposta presumo non siate interessati.
    Sapete dirmi chi potrebbe dare una valutazione e un eventuale acquisto per grappe antiche.

    Cordiali saluti