LASCIA UN FEEDBACK

By adminspirito

Salve

Siccome capita spesso che una persona, quando ci contatta per un acquisto sia un pò “guardingo” su possibili “fregature” (il Web è una Palude irta di Pericoli si sa) abbiamo deciso in data 27/02/2013 di Allestire questa Pagina per fare in modo che le persone che acquistano dei prodotti dalla nostra Enoteca (che poi si fanno spedire) possano, una volta ricevuto l’ oggetto dei desideri, lasciare un breve commento di ringraziamento.

In questo modo con un semplice messaggio tutti potranno contribuire a confermare la serietà di questo non-luogo !

Per lasciare un commento Basta Scrivere 2 Righe nel Form qua sotto !!

Grazie !!

  1. Aldo Biasoni ha detto:

    Salve.
    Ho acquistato 3 bottiglie di gin Vallombrosa.
    Dopo alcune mail con Francesco per sapere la disponibilità e i prezzi ho effettuato il pagamento tramite PayPall.
    Dopo 3 giorni dal pagamento ho ricevuto la merce a casa tramite coriere in un pacco ben confenzionato e integro con quanto ordinato.
    Ringrazio Francesco per la disponibilità, la serietà e la gentilizza.
    Ciao

  2. Decanter ha detto:

    Anch’io voglio ringhraziare e complimentarmi con Francesco per la serietà, competenza e onestà dimostratami in occasione di 2 acquisti distinti di svariate bottiglie di Rum e Sherry comprate da lui.
    Sempre pronto a rispondere ai miei quesiti (che devono risuonargli come molto stupidi), si è dimostrato prezioso anche nel guidarmi negli acquisti consigliandomi al meglio.
    I pacchi sono allestiti con cura e le bottiglie sono certamente al sicuro. Io ho pagato tramite bonifico e il corriere è arrivato velocemente.
    Veramente fregature non ne esistono.
    Marco

  3. Giulio ha detto:

    Ho acquistato due bottiglie di rum aperte da voi a cui avete tolto 20cl e sono rimasto molto soddisfatto sia dal prezzo, dal confezionamento,dalla qualità del prodotto. Le bottiglie , ben confezionate, nonostante che fossero aperte sono arrivate perfettamente.Vi ringrazio di tutto in particolare Francesco con cui ho avuto il piacere di parlare

  4. Paola ha detto:

    Stavo cercando un libro specifico sul RUM (in italiano) oramai fuori catalogo. Mi sono imbattuta nel sito “lospiritodeitempi” di Francesco dove leggo che aveva delle copie a disposizione. “Evviva” e senza pensarci troppo l’ho contattato, verificato disponibilità, prezzo e pagato tramite PostePay. Poi mi è venuto il dubbio: sono stata troppo precipitosa? E se non va a buon fine? Tra l’altro il libro mi è costato anche 5 euro in meno del prezzo di copertina, spese di consegna incluse! Invece, devo dire, con piacevole sorpresa, mi è arrivato, proprio quello che cercavo e giusto in tempo per il compleanno di mio marito. Grazie Francesco per la tua parola data e mantenuta. Che bello poter dare fiducia senza essere delusi!

  5. Danilo ha detto:

    Salve
    ho acquistato di recente un paio di bottiglie (3 rum)
    di cui una già aperta e la qualità del distillato era perfetta!
    Ringrazio Francesco per la professionalità, la disponibilità e il gentile omaggio!
    Al prossimo acquisto!

  6. Paolo ha detto:

    ho acquistato almeno tre volte da Francesco (il numero delle bottiglie non lo ricordo, ma erano di più…)
    pacchi ben confezionati, invii rapidissimi e sempre gentili omaggi!

    io ricomprerò.

    Paolo

  7. Fabrizio ha detto:

    ho acquistato la scorsa settimana una bottiglia di rum e il libro di Dave Broom
    ho ricevuto il tutto venerdi scorso…tutto ben confezionato ed in perfette condizioni

    sig. Francesco molto gentile e disponibilissimo per qualsiasi richiesta e informazione

    ricomprerò certamente

    Fabrizio

  8. Giulio ha detto:

    Devo ringraziare ancora una volta Francesco ho acquistato alcune bottiglie tra cui due aperte confezionate perfettamente .A tal proposito sono molto contento di questo sistema che permette di provare delle cose eccezionali a prezzi molto validi e per me che mi definisco un dilettante curioso e qualcosa di veramente bello e mi porta sempre a dare una occhiata alla prossime proposta di Francesco. Sono molto contento di essermi fidato la prima volta e di continuare a fare altri acquisti .A proposito ieri sera ho degustato il rhum Bally Prestige in un splendido decanter che avevo ammirato in una enoteca di Alassio (in vendita ad un prezzo astronomico ) e che invece grazie a Francesco e arrivato in casa mia ad un prezzo fattibile. Che dire,da dilettante, l’ho trovato veramente buono anzi eccezionale a partire dai profumi che sprigionava il bicchiere prima ed ancora lungamente dopo ( devo dire che io amo veramente i profumi che rimangono nei bicchieri certe volte sino alla mattina seguente ) in bocca superbo, morbido, goccio dopo goccio un vero piacere, mi ha ricordato uno dei miei rum preferiti un rum della distilleria J M del 1993 .Quindi non posso che ringraziare ancora una volta Francesco e di consigliare a tutti di fidarvi di lui persona gentile, professionale e molto precisa Giulio

    • adminspirito ha detto:

      Il Bally Prestige in Decanter è Veramente un Rum Fantastico !!
      Il Miglior Bally che abbia mai assaggiato, anzi forse uno dei migliori Agricol in generale.
      Per curiosità a quanto era in Vendita nell’ Enoteca ??
      Un saluto & grazie per le belle parole !!

      • Giulio ha detto:

        Ciao, scusa il ritardo nella risposta ,in enoteca per il Bally Prestige in Decanter mi hanno chiesto mille euro ,magari li vale anche ,ma ha me sembrava molto, o tu Francesco molto onesto o molto bravo a comprarlo comunque grazie dell’ opportunità e sempre disponibile in futuro per nuove bottiglie . Dimenticavo anche il Saint-Étienne 1970 puro piacere. Ti devo anche ringraziare per i tuoi articoli ( 15 giorni senza e stata dura ) sono una fonte di notizie troppo interessanti . Alla prossima bottiglia Giulio

        • adminspirito ha detto:

          Ciao Giulio
          Apppppèrò !!!
          Se lo sapevo che stava a 1000 euro mica la davo via x 200.
          Va bhe, almeno mi sono tolto la soddisfazione di assaggiarlo.

          Se ti dovesse interessare sto x Stappare una “trilogia” di Rhum Agricol del 1975 della Martinica :
          Dillon 1975
          Trois Riviere 1975
          Bally 1975

          Un saluto
          Francesco

  9. Fabrizio ha detto:

    Ho appena ricevuto le tre bottiglie di rum prenotate la scorsa settimana. Anche questa volta tutto perfetto sia a livello di imballaggio che di contenuto. Il sig. Francesco è una garanzia. Inoltre è molto piacevole e interessante leggere i suoi articoli/recensioni che fanno conoscere prodotti che personalmente non avrei mai avuto modo di scoprire.
    Ancora grazie e alla prossima.
    Fabrizio

  10. ROSSANA ha detto:

    Ciao, ho acquistato il libro Rum di Dave Broom e mi è arrivato proprio questa mattina! Considerando che l’ho richiesto a Francesco qualche giorno prima di ferragosto non posso che confermare la sua precisione e puntualità!

  11. Giulio ha detto:

    Ciao Francesco
    Bottiglia Demrara Silver Seal arrivata gia questa mattina. Tutto perfetto grazie cine tenevo a riceverla prima di sabato . Buon Festival . Quando hai qualche bottiglia particolare da vendere anche aperta ricordati di me…….

  12. Fabrizio ha detto:

    Ricevuto questa mattina lattina di olio e bottiglia di calvados Camut 18 anni come al solito tutto perfettamente imballato e integro. Appena assaggerò l’olio non mancherò di dare il mio piccolo giudizio al prodotto. Grazie ancora una volta al sig. Francesco

  13. ermanno ha detto:

    pacco arrivato, consegna più che celere (considerato il periodo), confezione integra, contenuto perfetto, grazie francesco, alla prossima
    ermanno

  14. Giulio ha detto:

    Ciao Francesco
    avrei voluto leggere il tuo commento sul Calvados di Marcel Blin e poi esprimere il mio modesto parere . Detto questo, prima cosa devo ancora una volta lodare questo sistema della bottiglia condivisa ( con una persona seria come te Francesco e bello potersi fidare e bello poter provare cose cosi importanti). Secondo, l’attesa della bottiglia è stata ben ripagata nonostante per colpa del trasportatore la bottiglia abbia fatto qualche giro in più. Però quello che conta e che alla fine sia arrivata perfettamente imballata ed in perfetto stato come sempre . Terzo , la cosa più importante il contenuto : devo confessare che ( pur essendo un po’ timoroso … Certe volte quando si parla troppo di un prodotto o si mitizza troppo qualcosa la delusione e facile ….).Appena consegnata in ufficio non ho resistito tolto il tappo ho messo il naso dentro e ….un qualcosa di favoloso .. subito la mela cotta ( nonostante gli anni ) e tanto altro ….Passato qualche giorno ho avuto finalmente il piacere dopo anni di assaggiare questo Calvados, che dire, entusiasmo …no non saprei che parola usare per dirti il piacere che ho provato nel degustare questo Calvados . Non sono certo all’altezza di farti una disamina dettagliata dei vari sapori percepiti so solo che pur avendo avuto il piacere di provarne tanti di calvados questo e sicuramente qualcosa di eccezionale qualcosa che non finiresti mai di bere per non dire il profumo che rimane nel bicchiere vuoto per ore ed ore lo stesso provato anni fa in alcune cantine della Normandia dove riposavano botti molto antiche. A questo punto in attesa di un tuo parere sul Calvados non mi resta che ringraziarti sperando prima poi di riuscire ad acquistarne una bottiglia di questo calvados , questa volta intera , ad un prezzo giusto senza le esagerazioni che si vedono in giro ( magari quel tuo amico di Parma se ben ricordo od una qualche occasione) .
    Un saluto particolare
    Giulio

    • adminspirito ha detto:

      Ciao
      Non l’ho assaggiato proprio perchè aspettavo che vi arrivassero le bottiglie.
      Ora sto cercando di prendere un appuntamento con il “suo scopritore” che vive a Milano.
      Per quanto riguarda altre bottiglie avrei trovato una persona che ne ha ben 4 da vendere (2 del 1938 e 2 del 1942).
      Sto aspettando una foto x controllare le condizioni e poi ti faccio sapere.
      Un Saluto
      Francesco

  15. Marco ha detto:

    Volevo aggiungere la mia testimonianza perchè anche leggendo gli altri feedback mi sono deciso ad ordinare la mia bottiglia di Glenugie 23 yo che ho ricevuto oggi dopo pochi giorni dal pagamento, protetta a dovere da ben due contenitori di cartone e materiale di imbottitura, davvero bello sapere che ci sono persone corrette come il Sig. Francesco a cui rinnovo i complimenti per il bellissimo blog di cui leggo avidamente ogni articolo, grazie alla prossima

  16. Giulio ha detto:

    Ciao Francesco ,
    Bottiglia già arrivata, tutto perfetto come sempre , ed in più grazie grazie ed ancora grazie per la graditissima sorpresa che ho trovato nel pacco perfettamente sigillato . Nel fine settimana spero di provare il tutto .
    Un saluto particolare
    Giulio

    • Giulio ha detto:

      Buon giorno Francesco
      Qualche anno fa girando la Normandia ( quanto mi piace viaggiare ….) facendo una visita privata ,grazie ad un amico , presso la Pere Malgloire parlando con pezzo grosso dell’azienda mi era stato sconsigliato di acquistare una loro bottiglia invecchiata più di 50 anni dicendomi che i calvados raggiungono il loro meglio intorno ai 10 o 15 anni dopo di che tutti i distillati tendono ad essere simili ed è difficile distinguere se si tratta di un calvados quindi era uno spreco di soldi acquistare quella bottiglia . Che dire forse gli sono sembrato un po’ poverello !!!! Non so comunque è stata una delle poche volte che non ho fatto quello che pensavo di fare e con il tempo mi sono pentito ….Tutta questa introduzione per raccontarti del piacere che ho provato nel degustarmi la bottiglia che mia hai inviato di Calvados Lemorton Rarete con il solito sistema del prelievo di un campione per te .Un vero privilegio ,un piacere enorme anche mentale trovarsi di frontale ad un distillato che è stato conservato per generazioni ,con grande rispetto ho preso uno dei miei bicchieri preferiti e me lo sono veramente goduto dissentendo per l’ennesima volta dal parere di quel signore della Pere Malgloire , un profumo delizioso usciva dal bicchiere l’alcool non sentiva quasi , in bocca favoloso ,una grande esperienza, i commenti tecnici li lascio a te Francesco e il tuo lavoro e sono sicuro che prima o poi scriverai qualcosa su questa bottiglia sperando che anche a te dia il piacere che ha dato a me .Per il momento devo per l’ennesima volta tessere le lodi : uno al sistema di vendita della bottiglia aperta con prelievo di campione , due alla tua serietà .
      Un saluto ed un ringraziamento particolare
      Alla prossima bottiglia condivisa
      Giulio

      • adminspirito ha detto:

        Ciao Giulio
        Il Consiglio del responsabile di Pere Malgloire è stato comunque azzeccato, aveva poco senso spendere tutti quei soldi x uno dei suoi Calvads, anche con 50 anni di invecchiamento.
        Quello che dice sul fatto che dopo una certa età le acqueviti invecchiate tendano ad assomigliarsi tutte in parte è vero.
        Succede più ora che si producono spiriti più “neutri” per poi costruirli con l’invecchiamento in botte, che un tempo, ma succede.
        Sul fatto che il Calvados raggiunga il suo meglio tra i 10/15 anni è invece un discorso un pò “contorto”.
        Ma comunque hai fatto bene a non acquistare quella bottiglia

        Un Saluto
        Francesco

  17. Valentina & Matteo ha detto:

    Scriviamo questo post a titolo di ringraziamento per la disponibilità profusa per la valutazione e la vendita dei nostri distillati.

    La professionalità’ e la competenza dimostrate sono qualità non scontate.

    Grazie di nuovo, continuate così!

    Valentina e Matteo

    • adminspirito ha detto:

      Ci fa piacere quando le persone che si rivolgono a noi restano soddisfatti.
      In verità non è stato difficile trovare un compratore x la vostra collezione perchè era composta da pezzi pregevoli.
      Se qualche vostro conoscente ha bisogno del medesimo aiuto sapete a chi rivolgervi
      PS: spero che con questa vendita tra le altre cose vi farete anche una bella vacanza ai Caraibi con annessa visita alle Distillerie di Rum
      Un saluto
      Francesco

  18. Confermo la professionalità di questo blog e della persona che lo gestisce.

    Ce ne fossero di competenti come lui, in fatto di distillati la sa lunga.

    Fidatevi, anche per fare spesa. Correttezza da vendere.

  19. Giulio ha detto:

    Ciao Francesco ,
    Tutto perfetto e velocissimo come solito bottiglie arrivate ieri tutto ok compreso bottiglia aperta
    grazie di tutto alla prossima bottiglia
    Giulio

  20. Giulio ha detto:

    Ciao Francesco
    Degustandomi il Demerarara 1992 Islay cask Berry Bros & Rudd difficile pensare ad un rum ma bevendolo a me piace moltissimo quindi grazie ed un saluto

  21. Smilev ha detto:

    Ciao il vostro sito è fantastico e devo chiedere scusa perché ho mandato una richiesta di valutazione senza mettere una foto grazie

  22. Carla ha detto:

    Nel web siete davvero una mosca bianca. Vi ringrazio sinceramente per l’interessamento, la celerità, la professionalità, la cortesia, la competenza e l’onestà.
    Davvero bravi.
    Grazie.
    Carla

  23. Fabrizio ha detto:

    Salve ho acquisto tre bottiglie dal sig. Francesco e come sempre ho ricevuto il tutto in perfetto stato. Ottimo imballaggio e disponibilità del sig. Francesco a qualsiasi esigenza.
    Lo consiglio a tutti.
    Ancora grazie

    Fabrizio

  24. paolo ha detto:

    Bellissimo sito fatto da persone estremamente educate e sopratutto competenti!!!! Bravi e auguri!

  25. Marcello ha detto:

    Ho chiesto una valutazione di una bottiglia di wisky e nel giro di poche ore mi hanno fornito una risposta completa e competente, assieme a consigli per mantenerla in modo corretto.Veramente competenti e cordiali.Alla prossima
    Marcello

    • adminspirito ha detto:

      Prendiamo spunto da questo ultimo pensiero x avvertire che ormai raramente rispondiamo alle tante richieste che ci arrivano (o rispondiamo ma senza fornire le informazioni richieste o meglio le forniamo sbagliate, i 3 livelli sono direttamente proporzionali al livello di “poca educazione” con cui una persona si presenta).Siamo stanchi di ripeterne i motivi quindi la chiudiamo qua !!
      Francesco

  26. Giacomo ha detto:

    Mi sono rivolto a Francesco per una valutazione di un importante partita di vari whisky.
    Ho ricevuto una professionale ed accurata assistenza, in tempi estremamente rapidi e con una infinita disponibilita. Tutte le consulenze da me ricevute sono state effettuate in maniera gratuita, estremamente obbiettiva e rivolta al mio interesse.
    Ringraziando ancora pubblicamente Francesco e consiglio vivamente.

  27. Zambernardi Giorgio ha detto:

    Pur avendo letto tutte le varie pagine che vi riguardano non capisco come potrei contattarvi per avere alcune informazione .Sono in possesso di 147 bottiglie di whisky che ho fotografato una ad una e potrei mostrarvi.Sono interessato alla vendita.Sono tutti whisky di pregio,con bottiglie che sembrano opere d’arte e che vorrei vendere ad un estimatore,tutte insieme.Sperando in una vostra mail di risposta,e lasciandovi anche il mio numero di telefono,porgo distinti saluti. Giorgio