Salvate il Soldato Di Maio….

Posted: 27th maggio 2019 by adminspirito in VARIE

Salve

Ecco un pezzo che avevamo scritto il 2 Aprile e mai pubblicato….ma che oggi si rende indispensabile riesumare….

Dopo lungo silenzio abbiamo deciso di scrivere 2 righe (forse piu’ di 2) a proposito del lavoro svolto dai 5Stelle in questa esperienza di Governo, visto che in questo momento sembra che la gran parte dei mali dell’Italia 2018/2019 sia da imputare al dilettantismo dei “Colonelli Pentastellati” che non sarebbero in grado di compiere una incisiva azione programmatica (che cacchio vorra’ dire poi “incisiva azione programmatica”, e’ proprio per l’uso di queste espressioni sensa senso che riesco a rivalutare i discorsi del Ministro Toninelli).

Ma noi non siamo politologi, siamo semplici degustatori, edonisti, quindi in grado di raccontare il gusto, magari dandogli una certa note di colore, ma sempre partendo da qualcosa di reale…ma andiamo con ordine:

Innanzi tutto, quello che andiamo dicendo da sempre … e’ arrivato (da un pezzo) il momento di lavorare ad un Programma di come deve essere fatta l’Italia del futuro, non si puo’ continuare a dire solo Onesta, Onesta’ perche’ questa da sola non basta a portare benessere e sviluppo (un po’ aiuta, visto gli sprechi che la corruzione dilagante ha creato, ma solo un po’). Mi rendo conto che riformare un paese senza soldi non e’ cosa facile, ma un programma, un indirizzo, una visione dell’Italia del Futuro deve essere data, non si puo’ vivere alla giornata. Urge un PIANO ITALIA, e partire da uno dei vecchi cavalli di battaglia del Movimento (l’Ambiente) potrebbe essere davvero cosa buona & giusta in quanto apre una moltitudine di possibilità collaterali, in mancanza di Idee andare a vedere il Piano di Obama x gli USA quando era alla Casa Bianca con cui ha rilanciato il paese dalla piu’ grave crisi economica dopo il 1929 (Coinvolgerlo sarebbe davvero un colpo da 90 Stile Ronaldo alla Juve)

Doti dolenti….. la COMUNICAZIONE….. vero e’ che spesso sono i Media a creare servizi in cui non si capisce un cacchio (del resto dopo averli insultati anni questi poi si vendicano), ma spesso anche nelle interviste in TV molti colonnelli 5S non brillano in questo campo purtroppo….. La Grouber e Myrta Merlino su LA7 sono davvero scandalose (ed abbiamo citato un emittente che e’ sempre stata attenta nei loro confronti, figuriamoci le altre)…..Urge trovare qualcuno che sia piu’ capace, meglio se fossero anche Donne (la meta’ degli eletti sono al Femminile ma in TV al 90% vediamo sempre profili maschili). PIANO COMUNICAZIONE

Eppure hanno in squadra di Governo un maestro della comunicazione come Salvini, che grazie alla sua lunga esperienza politica se li sta cucinando a fuoco lento….

Mi dispiace ma non mi fido di Salvini, in lui rivedo molto dello Stile Renzi ….. un ammaliatore da tante chiacchiere x intorniare l’opinione pubblica e nessun serio lavoro di cambiamento. Inoltre vedo che la deriva ideologica di una politica sempre piu’ retrograda sta facendo breccia nella classe dirigente della Lega e del Paese e questo sinceramente ci preoccupa non poco x il futuro. In lui rivedo lo stile del Gattopardo “tutto deve cambiare perche’ tutto resti come'”

Aggiunte di oggi 27 Maggio:

Ci dispiace ma la sberla presa alle Europee e’ troppo forte x essere minimizzata….. Non e’ tutta colpa di DiMaio ma gli errori sono stati davvero tanti (soprattutto da parte sua), fermo restando che apprezziamo il lavoro serio & silenzioso fatto da molti ministri Pentastellati. Ma andava presentato e spiegato molto meglio….

In questo anno di Governo hanno dato l’idea di Navigare a vista e di non essere ne carne ne pesce…. da ragazzo giocando al pallone quando uno era scarso in campo dicevamo “si marca da solo”, ecco i 5S hanno dato l’idea di chi si marcava da solo.

Non credo che sara’ facile recuperare, anche perche’ per farlo ci vogliono vere idee ed un progetto serio….. Bisogna parlare al paese come quando i 5S erano all’opposizione ma con un altro ruolo questa volta, quello di chi Governa.

Neanche gli Italiani secondo noi ci hanno fatto una bella figura tutto sommato….. Dopo Berlusconi e Renzi, (2 cazzari che sparavano promesse a raffica senza concludere mai niente, chi piu’ chi meno) possibile che non hanno ancora imparato che non esiste “l’uomo forte/bravo che risolve tutto lui”?!?

Migliorare per davvero le cose e’ un obbiettivo che riusciremo a raggiungere solo con un lavoro di Concerto e dovranno contribuire tutti, Cittadini, Imprenditori, Politici, ecc… Per far crescere di nuovo il paese ci dobbiamo rimboccare le maniche tutti, lo so che non fa piacere sentirselo dire ma le cose funzioneranno solo cosi’…..non ci sono alternative….. 

In caso contrario inutile lamentarsi di come andranno le cose.

 

 

 

 

  1. adminspirito ha detto:

    Cakkio, almeno ROCCO CASALINO, responsabile della comunicazione 5S poteva essere defenestrato …..
    Andava defenestrata gia’ da un po’…….