Io Sto con Walter

Posted: 10th ottobre 2019 by adminspirito in VARIE

Salve

Scriviamo questo pezzo per invitare tutti i nostri amici, conoscenti e semplici frequentatori di queste pagine ad iscriversi al Gruppo FB Io Sto con Walter  ……. (e se lo vorranno ad invitare anche i loro amici)  e la storia e’ presto riassunta in questo articolo de La Nazione di Oggi.

Per quanto ci riguarda abbiamo incontrato Walter per la prima volta circa 25 anni fa, in un tardo pomeriggio di primavera al Prato, presentato da una amica che avevamo in comune. Dopo le strette di mano di rito, notando che era un po’ “gonfio” (effetto di una cura sperimentale al Cortisone) e che camminava male la nostra amica ci bisbiglio’ in un orecchio: “ha una brutta malattia, gli rimangono al massimo  2 anni di vita”. Ecco per noi lo spirito da combattente di Walter sta tutto racchiuso in  questa frase in quanto di anni ne sono passati 25 e malgrado la malattia lo abbia lentamente consumato nel fisico, lui e’ ancora qui con noi, attaccato e innamorato della vita come pochi.

Da tempo Walter non cammina, ha dovuto subire molteplici e complicate operazioni per salvare gli arti sia inferiori che superiori ed e’ preda di lancinanti dolori (sia osseo/articolari che muscolari), per questi motivi gli e’ stata assegnata dal servizio sanitario la somministrazione di 1 g al giorno di Cannabis Terapeutica. Unico problema e’ che con l’evoluzione della malattia il suo bisogno e’ salito prima a 2 e poi a 3 grammi al giorno (che assume ingerendola come la maggior parte dei normali farmaci). Per questo motivo Walter ha deciso di coltivare nel suo giardino alcune piante di Cannabis, per garantirsi la scorta necessaria al suo fabbisogno giornaliero.

Anche in questo Walter si e’ subito distinto, diventando (secondo il nostro modesto parere e considerando che deve delegare ad amici tutte le pratiche manuali per la sua coltivazione) un esperto in grado di tenere testa ai migliori Agronomi specializzati in coltivazione di Cannabis qua in Italia, intrattenendo rapporti con ricercatori sia USA che NL (gli fornivano anche semi speciali di cloni di piante particolarmente indicate per la cura della sua malattia).

Ad Inizio Ottobre i Carabinieri di Arezzo, ricevendo una segnalazione anonima, si sono recati a casa di Walter a colpo sicuro ed infatti nel suo giardino hanno trovato e sradicato 9 Piante di Cannabis (ecco qui la “piantagione” di cui tutti i Media locali hanno parlato per alcuni giorni). Ci teniamo a precisare che i Carabinieri in questione hanno fatto solo il loro dovere, applicando la legge, magari si poteva evitare di fare del sensazionalismo riportando che era stata “sequestrata una piantagione di 20 KG” di Cannabis (pesando le piante per intero con tutte le radici e la terra attaccata, forse si può’ arrivare a quella cifra, in caso contrario per fare 20 kg di Cannabis con solo 9 piante dovevano essere alte come il Fagiolo Magico della celebre fiaba). Morale della favola i Carabinieri hanno denunciato Walter ed arrestato un suo amico che si trovava nel giardino intento ad innaffiare “il corpo del reato”.

Ora, grazie anche alla determinazione di Walter, si stanno occupando del suo caso in maniera corretta tutti i media locali ed ad oggi si sono fatti avanti anche giornalisti di TV e Testate Nazionali per raccontare tutta la storia. Un gruppo di amici & conoscenti di Walter ha fondato il gruppo FB Io Sto  con Walter e vogliamo di nuovo invitare tutte le persone che ci leggono ad iscriversi e a invitare i loro amici a fare altrettanto.

Servizio al TG3 con intervista a Walter

Grazie!!

 

  1. Federico Rossi ha detto:

    Bravo Francesco, era una storia che non conoscevo. Spero e mi auguro che possa far parlare di sé e si possa far trovare un po’ di pace a quest’uomo…. Bravi e soprattutto “FORZA” a tutti quelli quelli che reagiscono quando la propria vita sembra voltarsi altrove..!!!!!!!

  2. adminspirito ha detto:

    Ciao Federico
    Hai centrato perfettamente il segno….. Come sai pure io sto attraversando un brutto momento per problemi di salute e ti posso assicurare che la determinazione di Walter nei momenti piu’ difficili mi e’ di ispirazione per trovare le energie per andare avanti.
    Un saluto
    Francesco

  3. Marco ha detto:

    Buongiorno,

    grazie per la segnalazione!

    È un piacere tornare a leggervi, sperando al più presto anche di Rum!!

    Forza Francesco!

    m

  4. Gianluca ha detto:

    Forza Walter e forza Francesco !!

    Non mollate mai…

  5. Gianfranco Spadaccia ha detto:

    anche io sto con Walter. Gf.S.