Nuovo Libro sul Whisky & Whiskey

Posted: 12th novembre 2015 by adminspirito in WHISKEY USA, WHISKY
Tags: ,

Salve

Visto che in molti spesso ci scrivete per chiedere se abbiamo da vendere e/o consigliare un buon libro sul mondo del Whisky, eccolo qui : Degustare il Whisky

Tradotto in Italiano da Claudio & Davide di Whisky Club Italia verrà presentato (e venduto) in anteprima durante lo svolgimento del MilanoWhiskyFestival questo fine settimana. Non conoscevamo l’opera originale ma se Claudio&Davide lo hanno scelto per tradurlo in Italiano deve essere davvero un piccolo capolavoro.

Ci trovate proprio tutti i Tipi di Whisky, partendo ovviamente da quello Scozzese e passando per Irlandese, Americano, Canadese, Giapponese, ecc… Ovviamente  tutto quello che c’è da sapere su come si produce partendo dall’Orzo e arrivando alle botti nei magazzini. Molto curato il settore delle Distillerie Tradizionali/Artigianali. Un capitolo anche sulle bottiglie da collezione e sul mondo del collezionismo in generale. Tante pagine per apprendere le Tecniche di Degustazione e fare di voi in brevissimo tempo dei veri esperti/sommelier del Whisky.

Qui Potete Scaricare una breve presentazione del libro (una specie di Trailer)

Importante :

Se Prenotate entro Domani (il 13) una Copia (da Ritirare al Banco di Whisky Club Italia durante lo svolgimento del Milano Whisky Festival questo fine settimana) riceverete in omaggio il Bicchiere Ufficiale da Degustazione Griffato WhiskyClubItalia.

 

  1. davide ha detto:

    Grazie Francesco, ci hai addirittura preceduto (guarda in casella di posta).

  2. adminspirito ha detto:

    Ieri abbiamo preso al Banco del WhiskyClubItalia del MWF la nostra copia (e il Bicchiere ?!?).
    Dopo avergli dato una rapida letta in treno nel viaggio di ritorno dobbiamo dire che si è dimostrato davvero superiore ai tanti altri libri visti/letti sul mondo del whisky.
    Scritto in maniera semplice (ma competente) riesce a spiegarsi molto bene anche ai novizi senza rinunciare s riservare chicche x i “Vecchi Lupi di Malto” (questa come c’è venuta non lo so, “Non Sparate sul Pianista per Favore”, allora siamo recidivi).
    Davvero un bel lavoro, Davvero !!

    PS: (I 2 MaltBrathers della Bianza) ci hanno regalato una Copia in Formato Elettronico, se volete ve la vendiamo x 9,99 euro (più le spese di Spedizione ovviamente)

    PS2 : Nel PS sopra c’è un errore, scopri qual è e riceverai una Copia del Libro in PDF

    Francesco

  3. davide ha detto:

    A parte l’inglese, io non sono brianzolo e non potevi farmi offesa peggiore.