Aggiornamento Asta pro Nepal

Posted: 6th giugno 2015 by adminspirito in VARIE
Tags: , ,

Salve

In totale trasparenza informiamo tutte le persone interessate (a donare e/o ad acquistare una bottiglia) di come procedono i lavori del nostro progetto di un Asta di Bottiglie Speciali il cui ricavato verrà donato ad una Associazione responsabile di interventi in Aiuto alla Popolazione Nepalese (leggi qui per maggiori informazioni): Associazione Apeiron.

Come abbiamo spiegato l’Asta si dovrebbe svolgere su un apposita pagina di e-bay che in questo particolare caso rinuncerebbe a chiedere le commissioni di vendita (e-bravi). Avevamo riportato che il tutto si sarebbe svolto nel giro di 2/3 settimane (così ci avevano detto quando abbiamo iniziato) ma invece a quanto pare i tempi sono molto più lunghi. Oggi da ebay ci hanno fatto sapere che ci potrebbe volere un mese per ottenere tutte le autorizzazioni di cui necessitiamo per proporre/organizzare questa asta speciale. Sembra che ci sia stato un errore durante la fase di registrazione e che ora si debba rincominciare tutto da capo. Noi sappiamo di aver seguito tutta la procedura richiesta al 100% ma purtroppo ci hanno Rimandato al Via.

Quindi ci scusiamo con tutte le persone/aziende che hanno voluto contribuire a questa iniziativa ma i tempi x realizzarla si sono dilatati ulteriormente.

Continueremo a tenervi aggiornati di ogni ulteriore passo in avanti (o indietro).

Purtroppo dopo un primo periodo di 15/20 giorni in cui i Media si occupavano regolarmente di questa Tragedia oggi il Terremoto del Nepal sembra quasi “scomparso” dai palinsesti dei vari organi di informazione. Quindi gli sforzi per contribuire in qualunque modo a portare aiuto e/o alleviare le sofferenze della popolazione Nepalese sono graditi sempre di più.

Grazie a Tutti/e !!

  1. giuseppe ha detto:

    …forse sarebbe il caso di pagare le commissioni di ebay e cominciare a mandare qualcosa alle vittime del disastro. Poco è meglio di niente.
    In alternativa potreste organizzare l’asta sul Vs sito con relativo tamtam su siti amici. Si commercia da migliaia di anni e mi pare che ebay non esista poi da tanto.

    • adminspirito ha detto:

      Hai perfettamente ragione infatti è quello che volevamo fare.
      Solo che ebay ci ha diffidato a farlo perché ci avrebbero bloccato l’account e tutte le aste (dicono che nessuno può organizzare sul loro sito Aste di beneficenza, anche pagando le Commissioni, senza la loro previa autorizzazione).
      Ad essere sinceri se sulle prime avevamo riscontrato cortesia&disponibilità, oggi ci sembra di riscontrare un atteggiamento diverso che non comprendiamo.
      Vero che potremmo portare avanti l’Asta sul nostro sito e/o facebook, ma il problema è che in Italia le aste sono illegali se non organizzate da chi ha apposita licenza (come le case d’asta), per questo abbiamo pensato di proporla sulla piattaforma di ebay (buona visibilità, facile fruizione e tutto in regola).
      E’ un nostro inguaribile difetto quello di essere sempre ottimisti e di “cantare vittoria” prima del tempo, avremmo dovuto aspettare prima di presentare la tempistica.
      Vediamo come prosegue la cosa, ci dispiace di questo slittamento, ma vi possiamo assicurare che in alcun modo è dipeso dalla nostra volontà.

      Come giustamente riporti il tema è molto serio e soprattutto “urgente”, ci auguriamo che se ne rendano conto tutti.