Cuba in a Bottle

Posted: 12th marzo 2018 by adminspirito in RUM

Salve

Gli appassionati di Rum di solito si concentrano sui 2 Stili considerati “superiori”, quello Inglese (Trinidad/Barbados/Guyana/Jamaica….) e quello Agricol/Francese (Martinica/Guadalupe/Marie Galante…..) finendo per tralasciare e dedicare meno attenzioni a quello Latino/Spagnolo.

Per quanto riguarda la Storia del Rum Latino, l’isola di Cuba resta la culla del Ron Ligero, quando a cavallo tra l’800 & il 900 il mondo entrava di prepotenza nell’era moderna ed i suoi frequentatori cercavano un Rum più Spensierato, con cui creare nuovi ritmi, nuovi sapori e nuove miscele.

Cuba in a Bottle è il Film che consacra la Storia del Rum Cubano…… Film diviso in “4 Tempi”, ognuno dei quali descrive perfettamente la sua epoca di riferimento e rivela allo spettatore come il Ron Cubano sia la linfa vitale che scorre nelle vene di un popolo e ne preserva la sua anima.

Il Rum entra in questo film (75 minuti) come comune denominatore per descrivere & raccontare la Nascita, la Crescita e la Consacrazione di Cuba:

CAPITOLO PRIMO – “RADICI”  Conquista, insediamenti e tradizioni africane

CAPITOLO SECONDO – “INDIPENDENZA”  Il predominio spagnolo prima che Cuba trovi la sua voce

CAPITOLO TERZO – “ESPANSIONE”  L’esplosione culturale di Cuba porta all’eccesso e alla rivoluzione

CAPITOLO QUARTO – “NUOVA ERA”  Cuba si fa strada in un nuovo secolo

Capire l’essenza del Rum Cubano vuol dire Comprendere la Storia di quest’Isola e della sua gente!!

Qua sotto potete vedere un breve Trailer del Film Cuba in a Bottle….