Grandi & Piccoli Falsari Crescono…..

Posted: 18th agosto 2015 by adminspirito in RUM
Tags: ,

Salve

Malgrado il caldo Agostano siamo ancora al lavoro quindi questa mattina di cazeggio in cazeggio (con una sola z ci sembrava meno volgare) “sfrugliavamo” il web alla ricerca di qualche nuova bottiglia di Rum quando all’improvviso sulle pagine di un venditore Teutonico ecco che appare in tutta il suo splendore (bella era bella lo dobbiamo ammettere) una serie di Rum in Edizione Limitata con annessi bellissimo cofanetti & gadget vari. $_1

Mauritius, Trinidad, Guyana, Martinica, Guatemala, ecc… bottiglie dal costo notevole (malgrado lo sconto segnalato sul prezzo di vendita) in quanto andavano dai 500 ai 600 euro. La particolarità di queste speciali bottiglie è che portavano il nome di Rum Nation ed anche il logo impresso sopra era praticamente lo stesso della nota azienda di selezionatori di Spirito dei Caraibi.

Rimuginandoci sopra…… ma guarda i F.lli Rossi fanno uscire della fantastiche riserve e non ne sapevamo niente (della serie lo dobbiamo apprendere da un venditore Tedesco) !!

Mandiamo 2 righe a Mr. Fabio Rossi per chiedere lumi e sorpresa delle sorprese……. anche lui non ne sapeva niente (e dire che è il fondatore ed attuale proprietario della Rum Nation).

In pratica utilizzando delle foto di bottiglie “standard” sono state riprodotte (e messe in vendita) una serie di Rum con il marchio Rum Nation ed anche una serie di Cognac (di cui non ricordo il marchio). Due ritocchi con un sito tipo Photoshop e la serie limitata di Rum è belle è pronta.

Inutile dire che già dopo qualche ora tutti gli annunci che riguardavano i rum erano stati rimossi (a seguito delle richieste di spiegazioni dei diretti interessati), ma quelli dei Cognac sono ancora on-line.

E pensare che il venditore ha un vero e proprio negozio sulla piattaforma ebay ed anche un punteggio di circa 800 feedback. Eppure l’unico che può aver realizzato questo “giochetto” è proprio lui.

Attenzione gente, non bastavano i falsari di vecchie etichette ora ne vengono fuori anche di bottiglie nuove di zecca!!

$_11

 

  1. davide ha detto:

    Poi dicono che son sempre gli italiani i falsari eh.

  2. Francesco ha detto:

    In realtà più che di un Falso qui si tratta di una vera truffa.
    Per me le bottiglie esistono solo in fotografia (ritoccate con photoshop)

  3. Marco ha detto:

    Anche secondo me quelle bottiglie esistono solo virtualmente. Falsificare una foto è molto più semplice.

    Beh, speriamo che il furbone abbia qualche grana con la legge…

    PS Franceeee, tu sei sempre sul pezzo, eh? 😉

  4. cyril ha detto:

    damn…thanks for the info Francesco