Se Volete Farci un Regalo di Natale

Posted: 12th dicembre 2014 by adminspirito in RUM
Tags:

Salve

$_57wSono circa 3 anni che diamo la caccia a questa bottiglia di Rum uscita in quantità molto (ma molto) limitata nel 2003 per festeggiare i 300 anni di attività della distilleria fondata per l’appunto nel lontano 1703, la più antica al mondo tra quelle in attività (i più “navigati” hanno già capito sicuramente di quale distilleria stiamo parlando).  E’ l’unica bottiglia che abbiamo inserito in E-bay come “ricerca sempre & casomai avvisami quando viene messa in vendita”. Oggi è stata messa in vendita ed e-bay manco ci ha avvertito (alla faccia del servizio) ma per fortuna noi crediamo fedelmente in quel motto “chi fa da se fa per tre” e quindi dopo poche ore la abbiamo vista apparire (su E-Bay Germania) in tutto il suo splendore.

E’ un Blend di rum distillati nel 1969 – 1974 – 1976 assemblati assieme e messi in bottiglia nel 2003 (quindi un Blend di 34 – 29 – 27 anni del miglior Rum di Barbados, con poche botti che hanno trascorso tutto il proprio invecchiamento nella più antica cantina della distilleria), una edizione limitata di sole 3000 bottiglie che appena uscite costavano circa 200 euro. Chi lo ha assaggiato lo ha definito il termine di paragone, la pietra miliare di tutti gli altri rum che vengono prodotti oggi, una esperienza sensoriale senza precedenti e così via (non possiamo che fidarci).

Dopo tanta ricerca e senza averne mai neanche lontanamente “fiutato una traccia” (Cakkio ne sono uscite 3000 bottiglie appena 10 anni fa ce ne saranno ancora un bel pò in giro) ecco che oggi appare sulla pagina di un venditore teutonico (Tedesco) alla modica cifra di 1599 a cui il simpatico crucco allega anche 17 euro di spese di spedizione (ma offrirla te la spedizione no !?!). 1599 sono la cifra messa per il “compralo subito” mentre è possibile fare proposte d’acquisto (offerte) anche più basse che poi il venditore è libero di vagliare (prendetevela comoda in quanto l’asta durerà 30 giorni, salvo compralo subito ovviamente). So che tanto ve la andrete a cercare, anche solo x vederla, quindi vi risparmio la fatica e vi metto il link dell’annuncio: Mount Gay Tricentennial .

Tenete presente che chi acquistarà quella bottiglia dopo aver letto questo articolo (quindi con grande disprezzo dei nostri più puri sentimenti) sarà colpito inesorabilmente dal nostro anatema che corrisponderà ad una pena stile Re Mida (non vi anticipiamo la sorpresa).

Noi, con tutto il nostro amore, proprio non ce la sentiamo di spendere una cifra simile però non neghiamo che una proposta d’acquisto la abbiamo fatta.

Invece se c’è qualcuno che sta cercando il nostro regalo di Natale, se ancora non l’avete capito, quella bottiglia sarebbe molto gradita……

$_57