Cercasi Novello Michelangelo Antonioni

Posted: 14th maggio 2014 by adminspirito in INTERVISTE, RUM, VIAGGI
Tags: , , ,

Salve

Siamo alla ricerca di un operatore da telecamera per un progetto che stiamo curando. Il lavoro si svolgerà tra qualche mese, all’estero (Caraibi) e ovviamente riguarderà il Mondo del Rum. Si possono candidare tutte le persone che sanno adoperare con dignità una telecamera e che hanno nozioni di tecniche di ripresa. ad5afb5b6a2293cee81ff5a8fc1ba35d_gif_1379307876

Per quanto riguarda il copione da seguire ci abbiamo già lavorato noi ma tutto può essere modificato in base alle esigenze e suggerimenti dell’operatore (l’ arte è la vostra quindi è giusto che decidiate per il meglio). Non è richiesta una attrezzatura particolare (del resto oggi si girano dei Cortometraggi con i telefonini) ma in ogni caso deve essere in grado di produrre dei filmati a livello professionale.

Per svolgere al meglio questo compito c’è sicuramente bisogno di 2 cose principali :

  1. Saper padroneggiare la nobile arte della ripresa cinematografica e magari anche tecniche di montaggio
  2. Avere una malsana passione, o almeno una qualche forma di simpatia/curiosità, per il mondo dello Spirito dei Caraibi

Tutto il resto, come si suol dire, è opinabile se non superfluo.

Ma veniamo alle note positive :

Non c’è stipendio, non c’è compenso, non c’è rimborso spese, se non la nostra immensa gratitudine.

Del resto anche noi andiamo a fare la medesima cosa (in un altro campo) e facciamo tutto di tasca nostra. Quindi visto che andiamo li e che dobbiamo lavorare ad un progetto, abbiamo pensato che si poteva ri-produrre lo stesso “canovaccio” in forma di video, ecco perchè ci stiamo mettendo alla ricerca di un operatore in grado di realizzarlo. Siamo anche convinti che, una volta terminato, un Filmato del Genere lo si possa ri-vendere abbastanza bene (e quindi recuperare spese/compenso), ma questa cosa è a vostra totale discrezione.  

Tenete presente che i veri & autentiti Geni passano a miglior vita senza aver conosciuto ricchezza, fama & onori, per poi essere riscoperti postumi e consacrati alla gloria. Insomma ci si imbarca in questa avventura per il puro piacere di farla e a nostre/vostre spese, tutto quello che verrà dopo non si sa (altrimenti che avventura sarebbe).

Oltre alle 2 regole principali non sarebbe male se il candidato possedesse anche questi requisiti (opzionabili):

  • Parlare almeno 1 Lingua straniera (preferite ovviamente Inglese & Francese)
  • Essere abituato a viaggiare in luoghi non proprio di 1° Categoria
  • Essere appassionato o almeno affascinato dal mondo del Rum (questo già detto)
  • Di buon carattere e di buona compagnia (simpatici sarebbe forse troppo, diciamo almeno non scassamaroni) e di età compresa tra i 25/45 (ma questo non è vincolante)
  • Avere la disponibilità di partire e stare via almeno un mese intero
  • Non male sarebbe se nella sua formazione avesse partecipato a seminari/corsi/workshop sulle riprese Documentaristiche
  • Se poi Dio, rivolgendo uno sguardo dalle nostre parti (una volta tanto,) ci aiutasse a entrare in contatto con una professionista della camera (da presa) di sesso femminile, beh allora potrebbe essere la classica ciliegina sulla torta (non pensate male, le donne hanno una visione di gioco diversa dalla nostra e per quello che abbiamo in mente potrebbe essere utile).

Come si sul dire il Dado è Tratto quindi ora Signore & Signori fate il vostro gioco. Fama & Onori (postumi) vi attendono !!

Se ci sono persone interessate ci contattino e ne parliamo nel dettagliio.

Rien va Plus……

moviola