Si Beve Rum….. Martinica & Jamaica!!

Posted: 6th maggio 2017 by adminspirito in E-SHOOP, RUM

Salve

Avevamo appena provato a pareggiare i conti tra Whisky e Rum che subito torniamo in difetto proponendo una serie di vecchie etichette dello Spirito dei Caraibi.

Anche queste con la possibilità di prenderle sia chiuse sia con il nostro metodo “Apri, Degusta & Chiudi”, anche se sono i degustatori che da noi ottengono sempre le condizioni migliori.

St. Etienne 1970 : un imbottigliamento della celebre Distilleria della Martinica realizzato per il suo vecchio importatore italiano Meregalli. Sappiamo solo che è un Vintage del 1970 e che è stato prodotto per il Mercato Italiano nel 1990/91 quindi dovrebbe avere un invecchiamento di circa 20yo, davvero un periodo notevole considerando che viene direttamente dall’Isola Caraibica (Tropical Aged). Come potete vedere dalla foto le bottiglie sono 2, quella con il livello leggermente più basso verrà utilizzata per essere aperta mentre l’altra verrà lasciata chiusa. Ne abbiamo già aperta una bottiglia in passato, davvero un piccolo capolavoro.

Appleton 21yo (Bottled 1990) : una vecchia versione di Appleton 21yo che nel retro etichetta riporta la data di Imbottigliamento, cioè 1990. Un Rum Interamente Distillato nella seconda metà degli anni 60 quindi. Subito degustato dobbiamo ammettere che è veramente un gran bel bere, ideale tanto per i degustatori più esigenti così come per i novizi in quanto è di una bevibilità davvero eccezionale.

Appleton Dark/Gold/White 151 Prof. : una vecchia etichetta di Rum Appleton imbottigliato alla gradazione di 75,5%. Ideale tanto per i collezionisti quanto per chi si vuole Divertire a degustare una vecchia versione di Appleton degli anni 70. Disponibile sia in versione White (Bianco), Gold (3/4 anni di invecchiamento) e Dark (Rum scuro sempre con 3/4 anni di invecchiamento).

Le bottiglie di Appleon, sia del 21yo che del 151 prof sono disponibili in buona quantità (3/4 pezzi x tipo) quindi lo potete chiedere sia da chiuse sia da aperte.

Per i Degustatori più Incalliti offriamo con il Metodo “Apri, Degusta & Chiudi” una Verticale di Rhum Bally da leccarsi i Baffi (1929, 1939, 1957, 1960, 1975, 1982) ad un Prezzo Davvero molto Interessante.

Come sempre siamo a disposizione per maggiori informazioni

st etienne 1970