WHISKY & RUM DAY 2016 a MILANO …..

Posted: 6th novembre 2016 by adminspirito in RUM, WHISKEY USA, WHISKY
Tags: , ,

Salve

Il prossimo Domenica/Lunedì si svolgeranno a Milano sia il Whisky Day che il Rum Day. Entrambi gli eventi saranno ospitati nella stessa location (zona Navigli) ma avranno 2 Format indipendenti e 2 Regie diverse.

Noi saremo presenti al Whisky Day con un ampia selezione di Vecchi Whiskey a Stelle&Strisce (Bourbon & Rye). Nei vari eventi dedicati al mondo del whisky (come il MWF che si sta svolgendo proprio mentre scriviamo) è abbastanza facile trovare un offerta di SingleMalt Scozzesi di primissima fascia, etichette rare e di grande personalità. Molto più difficile invece è trovare una selezione di vecchi Bourbon USA che in questi ultimi 2/3 anni sono tornati prepontemernte sulla scena, raggiungendo quotazioni davvero impensabili. I Whiskey saranno accompagnati da una selezione di vecchi Blended Scozzesi (ultimo rifugio per chi vuole degustare una vecchia bottiglia di alta qualità ad un prezzo ancora accettabile) con cui sarà possibile divertirsi ad assaggiare dei prodotti incredibilmente ricchi & complessi.

Contemporaneamente gestiremo anche lo spazio Collectors per quanto riguarda il pianeta Rhum. In questo caso oltre la nostra consueta offerta di vecchie bottiglie le novità di quest’anno saranno : Ampia selezione di Vintage Bally (partendo dal 1929 e salendo fino al 1975), Vecchie Etichette di Rum della Jamaica, Guadalupe 1948 (Montebello e Domaine de Courcelles), Caroni (che di solito non portiamo, per questa volta invece potrete trovare il 1974 ed altri vintage, entrambi Velier) e Demerara Velier (Port Mourant, Albion & Skeldon). Ovviamente non poteva mancare la bottiglia più rara & ricercata di Rum : il celebre St. James 1885 (sia in Vendita che in Degustazione).

In Pratica il 13/14 Novembre a Milano ci saranno 2 Francesco Mattonetti (quando Amici & Conoscenti l’hanno saputo sono rimasti alquanto perplessi e preoccupati, già era difficile sopportarne uno, figuriamoci 2, tutti assieme e nello stesso luogo)

Alcune di queste bottiglie saranno in Degustazione al Bicchiere mentre altre saranno in vendita ancora chiuse. In ogni caso ci troverete sempre pronti & disponibili a scambiare 4 chiacchiere sui vostri Temi Preferiti o su eventuali Dubbi che vi assillano, basta solo che non ci chiediate “quali sono le bottiglie da comprare oggi che varanno un sacco di soldi tra qualche anno???” (in tal caso possiamo diventare anche pericolosi, vi avvisiamo fin da subito)

Abbiamo preparato questo Video per l’Occasione, dategli un occhiata se vi va:

 

  1. Gotan ha detto:

    Fantastico! Un’ottima occasione per degustare degli ottimi rum e chiacchierare con un grande appassionato. Ci sarò!

  2. Gianluca ha detto:

    Felice di rivederti Francesco….

    • cristian ha detto:

      Ciao Francesco, non sono riuscito a venire a salutarti, ma sono stato preso fino all’ultimo momento, quindi ti saluto adesso ciao e grazie mille della tua disponibilità come sempre.