Sigari Vintage Anni 50 a Firenze

Posted: 3rd novembre 2015 by adminspirito in RUM, SIGARI

Salve

Vi segnaliamo questa bellissima serata che si terrà a Firenze al Centro Ippico Toscano Venerdì 6 Novembre prossimo : I Sigari Pre-Embargo di Cuba organizzata dal locale Cigar Club “Le Cigarò“.

Come gli appassionati di Fumo Lento ben sanno i Sigari d’Autore sono prodotti “vivi” e sono soggetti ad essere affinati a lungo se adeguatamente conservati. Il lungo affinamento dei migliori sigari non solo ne preserva le caratteristiche principali ma così come avviene per una buona bottiglia di vino gli permette una propria evoluzione aggiungendo al naturale bagaglio del tabacco tutta una serie di aromi/sapori dati dalla continua & lenta fermentazione. Molti appassionati fumatori conservano nei loro Humidor per lunghi anni i loro sigari preferiti prima di decidere di accenderli. Questo ha permesso ai più appassionati di crearsi delle vere & proprie collezioni di sigari vintage prodotti nei decenni passati.

In questa speciale occasione del Cigar Club Fiorentino sarà possibile degustare ben 2 Sigari prodotti negli anni50 nella Cuba PreCastro (una occasione davvero molto rara ve lo assicuriamo, sia per la difficoltà a reperire sigari così particolari, sia per i costi che questi di solito anno), ecco il programma completo della serata :

Inizio alle ore 19.00 con l’aperitivo:

H. UPMANN TRES PETIT CORONA (Il Sigaro preferito dal Presidente Kennedy, che si dice che abbia ritardato di 2 giorni la dichiarazione di Embargo per permettere ai suoi uomini di portarne via una consistente scorta, oltre 500 scatole) accompagnato dallo CHAMPAGNE THEOPHIL

Proseguiemento dalle ore 20.00 con la cena per arrivare così alle 21.45 con la seconda degustazione:

LA CORONA FLOR FINA CORONAS accompagnato dalle degustazione di 2 Rum speciali :
– RUM CADENHEAD’S CLASSIC 50% e
– RUM CADENHEAD’S GUADELOUPE BELLEVUE DISTILLERY 16 ANNI 57.1%

La serata è aperta sia ai Soci del Club che ai NonSoci (anche se la precedenza viene data prima ai Soci). Se siete interessati a partecipare contattare il Presidente del Club (il prima possibile perché i posti sono solo 25): bonvini@classervices.it

http://www.forum-cca.it/forum/download/file.php?id=1572&mode=view