Asta di Beneficenza : Si Parte

Posted: 6th luglio 2015 by adminspirito in ARMAGNAC, COGNAC, E-SHOOP, RUM, WHISKEY USA, WHISKY
Tags: , ,

Salve

http://www.cristianoworldtour.com/wp-content/uploads/2015/03/download.jpgE’ finalmente partita l’asta di beneficenza che abbiamo deciso di organizzare per contribuire ad Aiutare la popolazione del Nepal colpita duramente da un tremendo terremoto oltre 2 mesi fa. Purtroppo dopo i primi giorni i nostri media hanno smesso di occuparsi di questa situazione e piano piano la gente se ne è quasi dimenticata. Un po’ come la Bellissima Enciclica scritta da Papa Francesco, ricca di analisi & di spunti di riflessione sulle criticità del nostro attuale sistema di governo e sulle condizioni in cui il genere umano si sta attrezzando per il futuro del pianeta. I TG ne hanno parlato il giorno che è uscita (in fretta&furia) e poi hanno affossato tutto, probabilmente su forti pressioni della classe politica/amministrativa (soprattutto quella parte che sbandiera le proprie Origini Cattoliche & Cristiane) che si è trovata non poco in imbarazzo di fronte alle critiche espresse nel documento di 200 pagine dal Santo Padre. Se qualcuno ha voglia di Leggerla qui la trova in versione integrale . Non solo Analisi&Critiche ma anche proposte per lavorare alla creazione di un mondo più giusto & solidale, attuando un nuovo modello di sviluppo. Condividiamo in pieno le parole di Raul Castro dette a Roma qualche settimana fa: con un Papa così e di fronte a queste prese di posizione potremmo anche tornare a frequentare la chiesa.

Per Tornare all’asta di Beneficenza in primis vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla sua realizzazione donando 1 bottiglia, senza il vostro aiuto questo progetto sarebbe stato soltanto un contenitore vuoto. Una “tirata d’orecchie” invece a tutte quelle che avevano detto di si e poi, anche dopo numerose sollecitazioni da parte nostra, hanno fatto finta di dimenticarsene (non era meglio dire di no subito allora ?!?).

Le Aste, 25 in tutte, sono partite questa mattina alle 10, le potete trovare sulle pagine di Ebay-Beneficenza e sulle Normali pagine di ebay al seguente Account : apei_onluhttp://www.ebay.it/usr/onlu_apei?_trksid=p2047675.l2559  ). Dureranno 1 settimana mentre partono tutte dal prezzo base di 1 euro (una vera asta insomma)

Ora la palla passa alle persone interessate ad aggiudicarsi qualcuna delle bottiglie in asta, datevi da fare e ricordatevi che lo fate per una buona causa (per quelli che hanno bisogno di una scusa per acquistare altre bottiglie).

Tutti i proventi andranno all’Associazione Apeiron che li utilizzerà per continuare il proprio lavoro in Nepal.

Un plauso questa mattina è d’obbligo concederlo alla popolazione Greca che dopo 2500 anni ha voluto dimostrare a tutto il mondo che se sono loro gli “Ideatori” della Democrazia un motivo ci sarà.

La Merkel (e i paesi che gli stanno dietro) hanno provato a forzare la mano al Governo Greco convinti che non avrebbero retto alla pressione e gli è andata male. Hanno fatto veramente di tutto per “delegittimare” Tsipras, ricatti dalla Banca Centrale Europea (Draghi) che ha minacciato di non concedergli più soldi, offese in pubblico (ci siamo incontrati con dei Bambini, dei Dilettanti allo Sbaraglio), Terrorismo Psicologico sulla Popolazione Greca facendo passare il messaggio che questo era un Referendum Dentro o fuori l’Euro.

Ed invece il Popolo Greco, con calma, ordine, presa di coscienza ha dimostrato di essere perfettamente in grado di decidere per il proprio futuro, senza farsi gettare fumo negli occhi e/o ricattare da altri. Bravi !! Ora viene il meglio!! Molto semplicemente con questo Referendum hanno detto : “Noi non vogliamo uscire dall’Unione Europea, vogliamo lavorare ad una Diversa Unione, non più quella delle Banche e della Finanza ma bensì quella della Gente (che poi è il tipo di Unione che avevano progettato i Padri Fondatori negli Anni 50). Un grazie anche da parte nostra a questi signori perché dopo la 2° Guerra Mondiale hanno voluto disseminare le nostre costituzioni di “anticorpi” per impedire che in Europa si realizzasse di nuovo un sistema dittatoriale del più forte (che è quello che in fondo sta succedendo), ed è proprio sfruttando questi “anticorpi” che il popolo greco è riuscito a controbattere a portare avanti le proprie ragioni.

La Francia (ed anche Draghi in verità) non avevano paura di un contagio “economico” se avesse vinto il No, ma bensì di un contagio “politico” nel senso che altri Stati potrebbero pensare di voler riprendere le trattative sulla loro situazione, soprattutto quelli che erano stati un po’ troppo “umiliati” (e l’Italia dovrebbe essere in prima fila in questo momento).  Ed anche la Francia prima o poi dovrà rivedere la sua politica di “cagnolino” della Germania perché alla lunga altrimenti il Movimento della LePen tornerà al Ballottaggio (e questa volta lo vincerà).

Potremmo stare qui a discutere per ore di questi temi, ma invece voglio concludere con una semplice domanda :

Perché quando stavano fallendo Banche & Finanziarie i Governi hanno tirato fuori Miliardi di Euro (di soldi pubblici, cioè nostri, di tutti) ed ora che stanno fallendo imprese & famiglie non si trova un Euro per Aiutarle??

Meditate Gente, Meditate …..!! (dal buon Renzo Arbore e la Birra, altri Tempi di un Italia Volitiva & Generosa)

http://www.legnanonews.com/uploads/2015/images/Ambiente/bookmarks_terremoto2.jpg

 

  1. […] Grazie alla fiera cocciutaggine di Francesco in mezzo a mille difficoltà, finalmente parte l’asta di bottiglie pro-Nepal. […]

  2. davide ha detto:

    Bravo Francesco e grazie per il tuo impegno.

  3. Francesco ha detto:

    Siamo stati contagiati da Papa Francesco……
    Poi ci si è messo anche Tsipras che è stato l’unico negli ultimi anni a riuscire a dare un sonoro schiaffone alla Merkel…….. (ci avete fatto caso che ultimamente nella postura, anche nella mimica facciale, ricorda sempre più Hitler ??? e non lo dico per fare paragoni stupidi, ma perchè è vero, guardate con maggiore attenzione le immagini in TV)