Whisky & Vertebre

Posted: 14th aprile 2015 by adminspirito in VARIE, WHISKY
Tags:

Salve

Domenica siamo andati a valutare una collezione di circa 500 vecchie bottiglie di Whisky degli anni passati, una cortesia che ci è stata richiesta da delle persone che si sono trovate in eredità queste bottiglie. Un lavoro comunque piacevole che ci ha visto portare a casa come “compenso per il disturbo” (come diciamo spesso in questi casi ci facciamo pagare in natura) : 15450-612

Un Vecchio Glenlossie di Sestate (1970) preso perché in Decanter e con il livello un po’ evaporato (comunque assaggiato proprio ieri sera è trovato in perfette condizioni)

Un vecchio Clynelish 12yo a 57% (quelle realizzato con il Malto di Brora)

Un Royal Brakla 15yo di Intertrade di Nadi Fiori (che fa sempre figura)

Un Lagavulin 16yo ed un Longmorn 15yo (le vecchie edizioni da 70cl ma uscite ai primi anni 90)

La giornata sarebbe stata sicuramente piacevole se non ci fossimo slogati una vertebra lombare al ritorno del viaggio. Purtroppo è un problema che abbiamo già avuto una 15ina di anni fa e sappiamo che ora per un bel po’ saranno cacchi. Quando ci succede (scivolamento in rotazione) ci ritroviamo con la sensazione di avere l’asse (e la muscolatura) fuori posto quindi soprattutto a letto diventa una tragedia perché non riusciamo mai a trovare una posizione che ci permetta di rilassarci con conseguente passaggio di molte notti in bianco. Senza dimenticare che per un po’ ci sarà precluso il movimento di bacino classico da praticare sempre a letto (ma non per dormire). Insomma una Sfiga Rara ve lo possiamo assicurare, 15 anni fa ci costò una fortuna tra Chiropratici & Osteopati  e ci volle un anno intero per rimettere tutto al suo posto.

Abbiamo voluto farvi partecipi delle nostre disavventure non per spirito “esibizionistico” per mettervi in guardia, in questi frangenti possiamo diventare davvero di pessimo umore. Infatti non abbiamo neanche voglia di scrivere la recensione del Glenlossie.

Temo che anche per i prox giorni non ci daremo molto da fare.

28A_P1010049_w_p

 

  1. Caro Francesco,

    piena solidarietà con te. So cosa significa un problema come il tuo (spondilolistesi), dal momento che sto recuperando da un incidente con fratture multiple alle vertebre, ed è una zuppa molto lunga e dolorosa.

    Meno male che l’acquavite migliora l’umore e concilia un buon sonno. Consiglio anche a te questa medicina, 40 ml semel in die prima di coricarsi.

  2. davide ha detto:

    Caro Francesco, auguri di pronta guarigione. E ascolta il farmacista per la cura.

  3. pino perrone ha detto:

    Non ti fai mancare niente eh? Auguri Francesco. Mi sono ormai convinto che tu abbia bisogno di un gigantesco portafortuna!

  4. Francesco ha detto:

    In verità gli amici che mi conoscono da tanti anni mi hanno sempre rimproverato di essere molto fortunato !! E’ anche vero che nell’ultimo periodo probabilmente qualcuno ha deciso di pareggiare il conto !!

  5. Marco ha detto:

    Franceee in bocca al lupo!!!

  6. whiskyfacile ha detto:

    coraggio francesco!

  7. adminspirito ha detto:

    Si e poi la Benda e l’Ultima Sigaretta no ?!?
    Mica stiamo andando al Patibolo !!

    Ringraziamo comunque tutti x gli Auguri & Incoraggiamenti

    Tanto per fare un esempio sul mio Attuale Stato di Salute Karmico :

    Ieri sera Venerdì 17 ho preso un Taxi e quando ho fatto la prenotazione telefonica il centralino ha detto : “Arriva fra 3 Minuti la Vettura N° 17” (avrei voluto dire passo, prendo il prossimo, ma non si può)