Barbados 1780 (MilleSettecentoOttanta)

Posted: 19th dicembre 2014 by adminspirito in RUM
Tags: , ,

Salve

La notizia è di qualche mese fa ma vale comunque la pena di raccontarla :

Worlds-oldest-rum-auctionDurante un inventario nella Cantina di Harewood (Leeds) alla ricerca di vecchie partite di Vino sono state scoperte, nascoste sotto decenni di polvere & ragnatele, ben 12 Bottiglie di Rum risalenti al 1780. Le Bottiglie in questione composte sia da Rum Bianco che da Rum Scuro sono state prodotte da una partita di Acquavite di Canna Distillata a Barbados nel 1780 e poi trasferita in Botti nel Regno Unito dove è stata imbottigliate per la Harewood House.

Un simile tesoro non poteva che attirare l’attenzione di tutti i collezionisti di mezzo mondo ed infatti le Bottiglie sono state messe in vendita tramite asta da Crhistie’s (parte del guadagno è andato in beneficenza per un fondo che sostiene persone in difficoltà).

Se prendiamo in considerazione le sole bottiglie di Rum Scuro la media che emerge è che ogni bottiglia è stata acquistata per la “modica cifra” di 8225 Sterline (poco più di 10.000 euro).

Di sicuro sappiamo che Ian Burrel, Brand Rum Ambassador di fama mondiale ne ha prese ben 2 bottiglie per la sua collezione privata.

Avete perso una occasione di farci un regalo che ci avrebbe lasciato a bocca aperta !!

Christies-oldest-rum-auction