La Crociera del Rum

Posted: 29th agosto 2014 by adminspirito in RUM, VIAGGI
Tags: , ,

Salve

Conoscendo la nostra passione per lo Spirito dei Caraibi e dopo aver partecipato ad alcune delle degustazioni da noi organizzate una amica al lavoro per la Costa Crociere ci ha parlato di questo Viaggio nelle Antille che sembra pensato appositamente per un appassionato di Rum intenzionato a farsi una Full Immersion nei luoghi dove l’Acquavite di Canna viene prodotta. Del resto chiunque abbia provato ad organizzare un viaggio in proprio in quei luoghi, con l’obbiettivo di visitare le migliori Distillerie dei Caraibi, si sarà reso conto che non è una cosa semplice, soprattutto nell’organizzazione dei Voli e degli spostamenti da un isola all’altra. Le compagnie Aeree dei Singoli Paesi fanno riferimento all’Area di appartenenza (Inglese, Francese, Spagnola) e spesso non è facile incrociare gli itinerari in maniera logica (può capitare che per trasferirsi all’isola più vicina uno debba fare scalo da altre parti). untitled

Pubblicazione1Quando la nostra amica ci ha mostrato l’Itenerario di questa Crociera siamo rimasti veramente colpiti. 15 Giorni trascorsi nelle migliori realtà dell’ Universo Rum senza avere le noie di doversi organizzare spostamenti da un luogo all’altro. La Nave viaggia di notte e ti sbarca la mattina di buon ora nel Porto dell’Isola venendoti a riprendere la sera (in alcuni casi anche con il pernottamento sull’isola) per rimettersi in viaggio e portarti l’indomani mattina alla destinazione successiva. Certo una giornata intera sull’Isola non ti lascia molto spazio alle visite soprattutto in quei posti dove è possibile trovare almeno 4/5 Distillerie ma tutto sta a scegliere le realtà migliori. Del resto concentrare in 15 giorni un programma come questo è veramente incredibile e lascia ad ogni sano appassionato di Spirito dei Caraibi la possibilità di farsi un viaggio appositamente dedicato alle sue distillerie preferite e ad un prezzo veramente accattivante.

Ma andiamo ad elencare il programma di Viaggio di questa Crociera: 

Giorno Itinerario Arrivo Partenza
1 Guadalupa (Antille) 23:00
   
2 … navigazione …
   
3 Margarita Island (Venezuela) 08:00 18:00
   
4 Grenada (Antille) 08:00 18:00
   
5 Barbados (Antille) 08:00 20:00
   
6 St. Lucia (Antille) 07:00 18:00
   
7 Martinica (Antille) 08:00 20:00
   
8 Guadalupa (Antille) 08:00
   
9 Guadalupa (Antille) 08:00
   
10 Tortola (Isole Vergini) 08:00 19:00
   
11 St. Maarten (Antille) 07:30 23:59
   
12 St. Kitts (Antille) 07:30 23:59
   
13 Antigua (Antille) 07:00 18:00
   
14 Roseau (Dominica) 07:30 23:00
   
15 Guadalupa (Antille) 08:00

 

C’è veramente il meglio del meglio della produzione di Rum Caraibico con le Distillerie di Rhum Agricol di Martinica & Guadalupe, le storiche di Barbados, poi St. Lucia, Antigua, Grenada e senza tralasciare le novità delle Isole più piccole con le sue realtà per lo più ancora sconosciute qui da noi (Dominica, St. Kitts, St. Martin). Purtroppo a questo fantastico itinerario manca solo la Jamaica. Come abbiamo accennato per ogni meta (a parte Guadalupe dove la sosta è di 2 giorni) il tempo a disposizione permette la visita di 1 sola Distilleria, volendo anche 2 se uno proprio vuole, ma io personalmente sceglierei solo la migliore realtà e mi godrei in santa pace il resto del viaggio (Cakkio siete sempre in Crociera vedrete che qualcosa da fare lo trovate di sicuro).

I prezzi in Offerta sotto riportati sono riferiti solo alle Partenze di Gennaio (le Crociere vengono effettuate regolarmente durante tutto l’anno ma l’Offerta Speciale è riferita solo a quelle di Gennaio/Febbraio), per le altre i costi salgono del 50%.

Le Partenze per questo Tour sono previste nelle seguenti giornate 2, 16, 30 Gennaio. Il Costo di questa Crociera (volo Escluso) parte da €. 969 (in Cabina Interna) e sale mano a mano che migliorano le tipologie di Cabine (Vista Mare, Balcone, Suite). Considerando che il tempo passato in Nave è tutto di Notte a meno che non abbiate problemi a scialacquare direi che la prima opzione è la migliore (avete mai provato ad affacciarvi da un terrazzo di Notte con una Nave in movimento?? A meno che non ci sia Luna Piena è come essere entrati in un Barile di Inchiostro!!).

Se vi state chiedendo quanto verrebbe a costare la Crociera comprensiva anche di Volo dall’ Italia per i Caraibi ecco che ci viene in Aiuto il secondo pacchetto. L’ Itinerario è il medesimo ma cambiano i giorni di partenza che sono : 9 e 23 Gennaio 2015. Crociera + Volo da Milano Malpensa + Treno (se serve) al costo di €. 1679

Bene direi che un viaggio organizzato in proprio con ritmi meno serrati è sicuramente più interessante ma per una (o più) persona che voglia farsi una prima Full Immersion in questo fantastico mondo direi che è veramente una ottima occasione. Magari dopo aver “assaggiato” le località a voi più congeniali in futuro vi potrete organizzare un secondo viaggio molto più personalizzato.

Bene a voi la Scelta !!

Costa-Magica-Costa-Crociere