Gin di Vallombrosa Nuovo Prezzo !!

Posted: 25th luglio 2014 by adminspirito in GIN
Tags:

Salve

Le nostre scorte di Gin di Vallombrosa (leggi articolo) sono andate esaurite in 48/72 ore (e non erano poche bottiglie).

Chiedendone di nuove siamo venuti a conoscenza di cose che non ci hanno fatto per niente piacere :

Dopo il nostro articolo sia Privati che Enoteche/Locali hanno contattato il Monastero per chiedere di acquistare delle bottiglie e quando si sono sentiti dire che il costo era di 35 euro si sono anche permessi di protestare facendo riferimento ai nostri prezzi (della Serie : se quelli li vendono a 19.50 vuol dire che costano molto meno e noi le vorremo a quel prezzo). Come spiegato nel nostro articolo i nostri prezzi sono “bassi” perchè il Monastero ci ha riconosciuto come clienti storici e ci ha voluto fare una cortesia dandocele al solito costo degli anni passati (praticamente al prezzo di costo, senza guadagnarci). Da parte nostra, come prassi, abbiamo pensato più alla diffusione di questo prodotto e non ci abbiamo voluto speculare sopra rivendendole al solito prezzo (a cortesia corriponde cortesia abbiamo pensato). Invece per quanto riguarda la fornitura dei Locali avevamo suggerito che l’ azienda da contattare era la Velier di Genova che li aveva in distribuzione nazionale.

Ora questi Signori hanno dimostrato poco rispetto sia per il nostro lavoro (erano convinti di prenderle ancora a meno di quanto le offriamo noi), sia per il lavoro dei Monaci (che appunto, per natura, di solito si occupano di ben altre faccende) scambiati & trattati come commercianti di liquori, mettendoci anche in difficoltà con tutte le realtà che si occupano di questo prodotto.

Ormai non ci stupiamo più di niente ma questo non vuol dire che rimaniamo impassibili tutte le volte che “certi soggetti” si manifestano anche dalle nostre parti, che tristezza !!

Per ovviare a questo problema in futuro abbiamo deciso di allineare i nostri prezzi a quelli di Mercato (cioè agli stessi del Monastero) che sono di 29 euro per la bottiglia da mezzo litro e di 35 euro per la bottiglia normale da 0,70cl.

E Tutti Vissero Felici & Contenti !! 

furbetti

 

  1. Paolo ha detto:

    ciao Francesco, un solo commento… che amarezza…
    ciao

  2. Gianluca ha detto:

    …è già Francesco “che tristezza” !!!
    Questa è la differenza tra un appasionato e un puro speculatore….
    Resisti mi raccomando !!!

  3. adminspirito ha detto:

    Non è solo questo (anche perchè pure gli appassionati devono mettere su il Pranzo con la Cena) e che proprio facciamo fatica a comprendere come ragionano alcune persone.

    In certi momenti ci piacerebbe vestire i panni del Commissario Nico Giraldi (quello del “Permette che me presento? Maresciallo Giraldi dei Cenciaroli castigatore dei Pipparoli”) e gridargli :
    “A Manica di Stron….. “

  4. Pietro ha detto:

    Buon giorno,
    sono senza parole. Spero che ” i furbetti del quarterino ” abbiano almeno imparato la lezione, con la “furbizia” (purtroppo tipica italiana…) non si va lontano.

    Rinnovo la mia stima per il vostro atteggiamento e modo di operare.

    ciao
    Pietro

  5. sbrega ha detto:

    Che tristezza.! la maleducazione non ha più limite!
    Andate avanti cosi e non curatevi di certi personaggi i quali spero raccolgano quello che hanno seminato!