Rum Ratings

Posted: 28th febbraio 2014 by adminspirito in RUM
Tags: , ,

Salve

rr2Da qualche tempo è diventato attivo un sito web che si occupa di raccogliere e catalogare le recensioni degli appassionati sui Rum Degustati. In realtà è una vera & propria Community dove tutti gli iscritti possono recensire (e dare un punteggio) ai Rum presenti oppure aggiungerne di nuovi.

Non è una idea nuova, probabilmente nasce sull’onda dei successi di WhiskyBase, altra community di appassionati di Malti di tutto il mondo.

Comunque questa dedicata all’ Universo del Rum si è subito buttata nelll’era moderna/digitale ed infatti è possibile scaricare degli appositi dispositivi per utilizzarala anche con Android e Iphone.

Noi leggiamo spesso WhiskyBase ed è sicuramente uno strumento utile per ogni appassionato di whisky che può così condividere con altri utenti le proprie impressioni (o delusioni) su una determinata bottiglia. I servizi che offre sono molti di più ma quello di condividere le informazioni è sicuramente (dal nostro punto di vista) il più interessante.rr

Ma se per il mondo del whisky esistono molti non-luoghi dove andare a caccia di informazioni per quanto riguarda lo Spirito dei Caraibi non è così, infatti i posti dove reperire informazioni fresche (cioè non passate di sito in sito con il copia incolla) sono veramente molto pochi.

Per ora gli utenti di questa nuova community, che si è data il nome di Rum Ratings, non sono molti e per lo più vengono quasi tutti dagli USA (dove è nata l’idea e per ovvia vicinanza geografica con la gran parte dei paesi produttori) ma siamo convinti che, grazie all’aiuto di molti appassionati, crescerà sempre di più.

Intanto vi invito a fargli una visita e anche ad iscrivervi in modo che gli Italiani possano aumentare di numero. Se siete indecisi quale bottiglia di Rum acquistare la prossima volta potete dare un occhiata ai giudizi delle altre persone che le hanno provate prima di voi, così come una volta degustata potrete aggiungere anche la vostra recensione in modo che i giudizi possano aumentare sempre di più.

Se volete darci un occhiata questo è l’indirizzo web del sito in questione : Rum Ratings

Buona Navigazione !!

rr1