News Magazine : Rum Porter

Posted: 16th dicembre 2013 by adminspirito in RUM
Tags: ,

Salve

Gli Angel Share’s sono scesi dal cielo per portarci la lieta novella : gioite gente in questo Dicembre 2013 è nato (non in una Stalla) un nuovo Magazine sul Mondo del Rum e porta il nome di RumPorter !!

Nato da un bisogno ormai indispensabile, quello di iniziare a trattare l’Argomento Rum in maniera chiara & professionale, nasce questa Rivista Bimestrale interamente gratuita (per poco presumo) diretta da Cyrille Hugon (Organizzatore RumFest di Parigi) e Vingtier Alexander (Ex Direttore WhiskyMagazine). Il sodalizio tra l’ex-direttore di Whisky Magazine e l’organizzatore di uno dei RumFestival d’ Europa ci garantisce la volontà di creare una rivista che sia in grado di trattare gli argomenti legati allo Spirito dei Caraibi in maniera professionale e approfondita.

Vingtier Alexander dichiara : Il Mondo del rum vive ancora di “leggende metropolitane” ed intorno ad i suoi prodotti c’è ancora troppa confusione. Esistono pochissimi libri e le poche riviste che trattano dell’argomento spesso lo fanno in maniera semplice e/o superficiale. RumPorter si presenta proprio per colmare queste lacune, per creare uno spazio che possa essere utile tanto ai professionisti del settore che ai semplici consumatori curiosi di conoscere meglio questo mondo. Realizzeremo reportage dalla varie Distillerie, Interviste con persone importanti del mondo del Rum (Direttori di Distillerie, Master Blender, Maitre de Chais, ecc..), visiteremo i luoghi di produzione e cercheremo di raccontare la cultura che ruota intorno a questo distillato. Una sezione sarà dedicata anche agli abbinamenti con particolare riguardo per il mondo del Sigaro.

Bottiglia di Rum del 700 messa all' asta da Cristhies

Bottiglia di Rum della seconda metà del 700 messa all’ asta da Cristhies in questi giorni

Per ora potete scaricare la Rivista sulle Piattaforme di Apple Store e Android Market  per telefono cellulare . Il contenuto è per ora completamente gratuito , tranne che sulla piattaforma di download di Apple Store. Collegandovi al loro sitoWeb potete leggere nel dettaglio il loro progetto e scaricare il primo Numero della rivista. Ed è con grande soddisfazione che già dal loro sito è possibile vedere che la prima intervista (e la più lunga) con i grandi esperti di Rum al Mondo è stata Dedicata a Luca Gargano, una persona che ha speso gli ultimi 15/20 anni del suo lavoro a conoscere in maniera sempre più approfondita il mondo dello Spirito dei Caraibi. Mentre invece per il mondo delle Distillerie ci aspetta un viaggio a St. Lucia e un approfondimento dei rum che qui vi vengono prodotti. 

Inoltre dal loro sito potrete leggere la storia di un lotto di bottiglie di Rum della seconda metà del 700 che sono state casualmente ritrovate in Inghilterra (probabilmente le più antiche bottiglie di Rum mai arrivate ai giorni nostri) e in queste ore messe in vendita ad una Asta di Beneficenza da Cristhie’s.

La Rivista è scritta in Francese e dal Loro Sito Potete Scaricare il Numero 1

Qui Potete Visionare il Video di Presentazione di RumPorter Magazine

Buona Lettura !!

Couverture-Rumporter-1-768x1024