Whisky Festival a Roma : Spirit of Scotland

Posted: 2nd marzo 2013 by adminspirito in WHISKY

 Salve

Ormai mancano pochi giorni e il prossimo WeekEnd, tutti gli appassionati di whisky d’ Italia avranno un appuntamento appositamente dedicato tutto per loro. Dopo la prima (riuscita) edizione dello scorso anno in questo 2013 Spirit of Scotland si presenta nella medesima location nel centro di Roma con un programma ricco di eventi, laboratori, iniziative.  testata03

Gli espositori rispetto alla prima edizione sono aumentati ed anche il programma dei laboratori & masterclass è cresciuto in maniera considerevole. Tra le novità vi segnaliamo il concorso dedicato ai migliori imbottigliamenti presentati al festival organizzato e promosso da Andrea Franco, Scrittore &  Blogger di Passione Whisky . Come sempre tra i nostri amici Blogger non mancheranno Davide di Angel’s Share e Claudio di ILoveLaphroaig, che probabilmente, si saranno inventati qualcosa per animare & coinvolgere il pubblico di Spirit of Scotland (indimenticabile la Performance dell’Anno Scorso).

Noi avevamo pensato di realizzare uno spazio con una mostra/degustazione di vecchie bottiglie, famose & da collezione  (come avevamo fatto per il Rum Festival) ma poi, a malincuore, abbiamo deciso di rinunciare. Ci siamo però adoperati, assieme a Pino dell’ Emporio del Gusto di Roma, per promuovere ed organizzare un unico appuntamento a cui tenevamo molto.

LE 4 BOTTIGLIE PER LA DEGUSTAZIONE DI NADI FIORI

LE 4 BOTTIGLIE PER LA DEGUSTAZIONE DI NADI FIORI

Pochi giorni fa Nadi Fiori ha festeggiato il suo 70° compleanno e noi abbiamo proposto agli organizzatori di SpiritofScotland di ospitare un laboratorio dedicato a lui ed al suo lavoro (selezionatore e imbottigliatore indipendente). Come potrete leggere in questo nostro Articolo Nadi Fiori è stato uno dei primi (e dei migliori) selezionatore di Whisky, iniziando questa “avventura” negli Anni 70.  Oggi le sue vecchie bottiglie sono tra quelle più ricercate dai collezionisti e alle aste di settore “spuntano” i prezzi più alti.

Quindi Noi & Pino, con la Presenza di Nadi Fiori, presenteremo questo raro MasterClass dove potremo ascoltare dalla voce del Diretto Interessato come “funzionava” il mondo del whisky oltre 40 anni fa ed al tempo stesso degustare 4 dei suoi fantastici imbottigliamenti fra cui Spicca un Raro Ardbeg 1974 invecchiato in botte ex-sherry, un Port Ellen  e altre chicche di pregevolissima fattura . Il costo del Master, rispetto alla unicità dell’evento e a quello che andremo a degustare è veramente  “modesto”, quindi se ci sono persone interessate a partecipare gli consiglio di Prenotare quanto prima in quanto i posti disponibili sono ormai pochissimi.

Se avete delle domande da porre non fatevi scrupoli a contattarci, per quanto riguarda invece gli orari, prezzi, programma del Festival vi rimandiamo al loro sito web : Spirit of Scotland il prossimo 9/10 Marzo ! Non dimenticatevi di acquistare l’imbottigliamento fatto fare appositativamente per il Festival, un Single Malt di 14yo a 50% della piccola (e poco conosciuta in Italia) Distilleria Benrinnes, vi assicuro che è veramente molto Buono.

Ci vediamo li allora !!

Un saluto

Francesco

table21