OFFERTA WHISKY EX-SHERRY DA DISTILLERIE CHIUSE

Posted: 14th novembre 2012 by adminspirito in WHISKY

Salve

La nostra “rovina” è che, malgrado le tante degustazioni “fatte & subite”, le bottiglie aperte & vendute, gli eventi & le cene alcolemiche con gli amici, ancora ci ritroviamo a “lasciarci andare” alla scoperta di nuovi prodotti.

In questa particolare promozione vogliiamo offrire 2 bottiglie che ci stiamo accingendo ad aprire & degustare. Per chi le vuole richiedere con il solito sistema del : Apro, Degusto, Tolgo un Sampler (in tutto 10cl), Richiudo & Cedo a Terzi ci può contattare e/o si può prenotare. Le 2 bottiglie in questione provengono da 2 distillerie ormai chiude da tempo, imbottigliate da Duncan & Taylor per la serie “Rarest of the Rare”, sono entrambi a gradazione naturale di botte (Cask Strength) e invecchiate in botte ex-sherry fresh (di 1° passaggio). Una delle ultime possibilità di degustare dei malti da distillerie ormai scomparse e soprattutto distillati prima dell’avvento della totale ristrutturazione & industriallizzazione delle distillerie di whisky (purtroppo).

La prima viene dalla distilleria GLENUGIE, delle Higlands, chiusa nel 1983. La Glenugie, nome ormai quasi dimenticato è stata una delle poche distillerie Top Class (Grand Cru Classè direbbe Serge Velentin) assieme ad Ardbeg, Brora, Lagavulin, Talisker e appunto Glenugie. I suoi malti erano considerati pura poesia ed i suoi imbottigliamenti ormai sono sempre più rari. Trovarne uno ex-sherry, cosa per cui la Glenugie era famosa, è quasi un miracolo :

Glenugie 23yo (1981) a 61,90% ex-sherry Cask strength di Duncan & Taylor

L’altro malto viene invece dalla distilleria di DALLAS DHU, chiusa nel 1983 della zona dello Speyside. Anche per questa distilleria i suoi malti sono sempre più rari da trovare.

Dalla Dhu 24yo (1981) a 58,3% , ex-sherry Cask Strength di Duncan & Taylor

Se volete potete richiedere la vostra bottiglia con l’offerta sopra descritta od anche in normale promozione (e ben chiusa). Chi ha già acquistato da noi e ci conosce sa perfettamente della nostra proverbiale (maniacale) onestà e correttezza. Ma veniamo alle promozioni :

Glenugie 23yo “open” €. 98

Dalla Dhu 24yo “open” €. 104

Come sempre per maggiori informazioni contatteci pure !

  1. […] vi rimandiamo già alla sua recensione (e a quella di Federico, e all’articolo di Francesco). Il colore è ramato […]