Salve

LA VISTA DALLA DISTILLERIA

Se vi ricordate ne avevamo parlato a Gennaio dell’imminente apertura della prima distilleria di Whisky qua in Italia (leggi articolo).

Da un paio di giorni la Distilleria Puni ha attivato il proprio sito web dove ci potete trovare tutte le informazioni sui progetti e sulle modalità di produzione del primo SingleMalt italiano. Situata in alta montagna, in ValVenosta, utilizzerà solo acqua di sorgente purissima, Orzo & Cereali coltivato in loco, mentre gli alambicchi sono stati fatti progettare dalla più famosa azienda di impianti di distillazione in Scozia. Il whisky Invecchierà in botti di ex-Barboun, ex-Marsala e ex-Vini del luogo, nelle cantine sotterranee di un vecchio Bunker della I° Guerra Mondiale. Fra poche settimane i ci sarà l’inaugurazione e sarà possibile organizzare le prime visite.

Intanto andate a visitare il loro sito, dove ci troverete informazioni molto più dettagliate, delle bellissime fotografie e la possibilità di iscriversi alla loro NewsLetter per essere informati di tutte le loro iniziative.

Da parte nostra un Augurio di buon lavoro e la promessa di andarla a visitare, magari proprio per l’inaugurazione.

LA SALA DI DISTILLAZIONE