Legalizzazione & Elezioni Politiche

Posted: 2nd marzo 2018 by adminspirito in VARIE

Salve

Ormai ci siamo, tra pochi giorni sapremo cosa sarà del Futuro dell’italia….

Malgrado in queste settimane abbiamo assistito ad un continuo tentativo di “normalizzazione” della campagna elettorale, dando l’illussione che “tutto è sempre uguale”,  queste del 2018 Saranno delleElezioni Storiche, indipendentemente da chi le vincerà (e malgrado tutti gli analisti prevedono un pareggio a 3, noi siamo convinti che Lunedì ci sarà un Vincitore).

E, visto che uno dei problemi maggiori di chiunque salirà al Governo, sarà quello di dove reperire i Fondi (Soldi) per attuare le riforme di cui il paese ha bisogno, noi lasciamo una personale indicazione : dalla Legalizzazione della Cannabis si possono ottenere molti Denari ed al tempo stesso risparmiarne di altrettanti.

Ma Vediamo qualche Numero :

  • L’ Eu Drug Markets Report ha stabilito che il Mercato della Cannabis Illegale oggi vale circa 10 Miliardi di Euro in Europa (in Italia 1.5 Miliardi, considerato il Secondo Mercato dell’ EU)
  • Il New Frontier and Arcview Market Research ha stabilito per gli USA (alcuni stati hanno appena legalizzato la Cannabis) un mercato attuale di circa 5 Miliardi di Dollari con la Previsione, nel 2020, di Arrivare a ben 28 Miliardi di Dollari
  • Il Mercato Olandese invece vale 2 Miliardi di Euro

Vediamo solo il Gettito Fiscale di Alcuni Paesi :

  • Olanda : 500 Milioni di Euro
  • Colorado ha appena incassato 135 milioni di dollari
  • Stato di Washington idem: 70 milioni di Dollari.

LA RELAZIONE ALLA CAMERA. Nella relazione annuale alla Camera, la Direzione Nazionale Antimafia ha evidenziato che il mercato della Cannabis è ancora più vasto di quanto appare. In particolare si deve ragionevolmente ipotizzare un mercato che vende fra 1,5 e 3 milioni di kg all’anno di cannabis». «Di fronte a numeri come questi (una continua crescita dei Consumi, anno dopo anno) si ha il dovere di evidenziare che, oggettivamente, e nonostante il massimo sforzo profuso dal sistema nel contrasto alla diffusione dei cannabinoidi, si deve registrare il totale fallimento dell’azione repressiva».

La Legge Giachetti proposta alla Camera l’anno scorso (Organizzava una Legalizzazione Programmata) non è passata perchè i Vecchi Partiti preferiscono far finta di non vedere piuttosto che occuparsi del problema (non ci interessa stabilirne le motivazione, se difondono gli interessi di qualcuno o se sono solo incapaci).

La LEGALIZZAZIONE della CANNABIS appare nel PROGRAMMA di SOLE 4 FORZE POLITICHE Candidate a Queste Elezioni che sono :

  • Movimento 5 Stelle, già tra i maggiori promotori delle proposte di legalizzazione bocciate alla Camera in questa legislatura
  • La lista “+Europa” dei radicali Emma Bonino e Benedetto Della Vedova (niente di nuovo è sempre stato così)
  • Il nuovo Movimento “Potere al Popolo
  • Una lista di estrema sinistra “Per una Sinistra Rivoluzionaria” (per entrambi gli ultimi 2 vale la stessa cosa: non credo che con il loro 0,002% potranno incidere più di tanto)

Tutti gli Altri (come sempre tutti i Partiti di Centro/Destra) preferiscono non esprimesi/non schierarsi, compreso il PD; Renzi & i Renziani sono da sempre Contrari alla Legalizzazione della Cannabis, mentre Giachetti (dello Stesso Partito, cioè del PD) nel 2016 ha presentato una Interessante Proposta di Legge per la sua Legalizzazione (della serie Schizzofrenia allo Stato Puro in Casa PD) e perfino LIBERI & UGUALI preferisce guardare da un altra parte per non doversi occupare di questo tema (questo stupisce di più visto le persone che hanno fondato questo partito), forse, sapendo che la loro possibile elezione si gioca su una manciata di voti, preferiscono non perdere nessuna occasione.

Ma perchè il M5S è l’unica Forza Politica (di un certo peso) che mette la Legalizzazione della Cannabis nel loro Programma???

Semplice perchè hanno nella loro bussola politica “il Bene/Meglio dell’Italia” e se ne fregano dei tatticismi e dei paraculi della Politica. Conti alla mano (anche sull’esperienza di quei paesi che hanno già fatto questo passo) sanno benissimo che la Legalizzazione della Cannabis porterebbe :

  • Una Mazzata per l’Economia Criminale del Paese che si vedrebbe privata di ingenti capitali
  • Un Aiuto alle Forze dell’Ordine che non dovrebbero più inseguire ragazzini che si fumano qualche canna, liberando Migliaia di Agenti e  convogliando le loro forze sugli spacciatori & sui veri Criminali.
  • Un Aiuto ai Tribunali in quanto non ci sarebbe più Bisogno di effettuare migliaia di Processi ogni Anno per Detenzione & Coltivazione di  Cannabis (dando una mano e sveltire le pratiche processuali di tutti)
  • Notevoli Entrioti alle Casse dell’Erario (soldi che oggi finiscono tutti nella casse delle Mafie e della Criminalità)
  • La Creazione di almeno 20mila Nuovi Posti di lavoro nell’indotto (con potenzialità di crescita immense nel futuro). Aziende Agricole, Artigianali, Negozi, ecc..
  • L’Abbassamento dei Consumi di Cannabis (come è avvenuto nei paesi dove è già stata applicata). Infatti in quei paesi dove è stata attuata una Legalizzazione si sono accorti che per i Minorenni & Giovanissimi, una volta venuto meno l’Effetto Trasgressivo (perchè illegale) il Consumo di Cannabis è sceso drasticamente. Per paradosso la sua legalizzazione è stata la migliore arma per constrarne i consumi.

Non è che il M5S sia favorevole all’uso della Cannabis, semplicemente questa della Legalizzazione è la Risposta Migliore sotto tutti i punti di Vista ad un problema che nessuno è riuscito ad arginare e che in questi ultimi 10 anni non ha fatto altro che crescere (con grande gioia della Criminalità Organizzata che ha visto di conseguenza crescere i suoi entroiti). E’ una scelta puramente pragmatica (come hanno fatto gli USA, un tempo Alfieri del Proibizionismo).

Infatti DI MAIO, candidato Premier del M5S ad apposita Domanda Risponde:

Io invito i giovani di questo paese a far ben altro che fumare Spinelli, anzi invito a smettere chi già lo fa, abbiamo messo la Legalizzazione della Cannabis nel nostro programma perchè è la strada migliore per contrastarne il consumo e per togliere risorse alla Criminalità Organizzata ditottandole (una volta legalizzata) sui bisogni statali e della gente. Liberando ingenti forze (Polizia/Magistratura) da una Inutile Caccia alle Streghe e permettendogli di concentrare tutti gli sforzi sui veri Crimanali.

Meditate Gente, Meditate……